Il Pro Piacenza sfida il Giana Erminio per muovere ancora la classifica

Sarà il Comunale di Gorgonzola il teatro della quinta giornata di Lega Pro, quella in cui il Pro Piacenza proverà ad invertire una rotta che lo ha visto seminare tanto e raccogliere poco in termini di punti in classifica. I ragazzi di mister WIlliam Viali arrivano alla partita contro il Giana Erminio forti dell'ottima prova contro il Cittadella in cui avrebbero onestamente meritato anche i tre punti. Il tecnico però dovrà ancora una volta fare i conti con le assenze: se Sall potrà finalmente essere della partita, diverso è il discorso per Barba che non riesce ancora a rientrare. Preoccupa anche la situazione per lo spagnolo Aspas, su di lui il mister deciderà solo all'ultimo.
Detto questo, Carrus e compagni hanno già fatto capire di potersela giocare con tutti in questa categoria, perchè se è vero che i punti in classifica sono solamente 3 è altrettanto vero che il calendario ha subito opposto i rossoneri alle big.
Guai però sottovolutare il Giana Erminio. Due successi, colti con Cuneo e LumezzanE, due pareggi con Renate e Reggiana. La formazione di Albè, insomma, è un cliente da prendere con le pinze, specialmente in attacco: "Bruno e Gasparroni – conferma Viali –  possono farti male in qualsiasi momento"
Anche il Pro ha però le sue armi in attacco: accanto alla coppia consololidata Cristofoli ed Alessandro, Rantier potrebbe completare il tridente. 
Fischio d'inizio alle 20:30, sabato 3 ottobre.

Radio Sound