Farnesiana, nuovo centro gioco per bambini dai 3 anni. Ieri l’inaugurazione

E' stato inaugurato ieri alla presenza dell'assessore comunale Stefano Cugini un nuovo centro per le famiglie a Piacenza aperto ai bambini dai tre anni. La sede è presso il Centro Civico Farnesiana, Galleria del Sole, in via Marinai d'Italia 42. Il nuovo centro gioco, rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, si aggiunge a quelli già esistenti – l’Elefante Variopinto di via Sbolli 9 e il Giardino di Alice di via Stradella 43 destinati invece alla prima infanzia, 0-3 anni. 

Radio Sound

Le finalità: offrire l'opportunità ai bambini tra 3/6 anni di  trovare uno spazio dove possono andare per divertirsi, accompagnati da un adulto che rimane nella struttura insieme a loro; favorire gli incontri con altri coetanei e adulti al di fuori della rete parentale; fornire agli adulti un'occasione per incontri, discussioni, scambi di esperienze e iniziative di formazione e  informazione sulle tematiche educative

Gli orari: aperto dal 1 ottobre al 30 maggio. Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19, sabato dalle 10 alle 12 e, una domenica al mese, dalle 16 alle 18.30,

I costi. L’ingresso  si effettua su iscrizione, direttamente presso la sede.Il pagamento avviene con una tessera da 6 ingressi, valida per tutti i Centri Gioco. 
La prima giornata di prova è gratuita e gli educatori saranno a disposizione per fornire alle famiglie tutte le informazioni,mentre ogni ingresso successivo avrà un costo di 3,11 euro, tramite una tessera valida per sei accessi. Sono previste agevolazioni per fratelli e sorelle.