Ancora niente soldi agli alluvionati, Perrucci: “Il sindaco smentisce Renzi?”

 I soldi promessi dal governo per l’alluvione ci sono, oppure no? Se lo chiedono in molti, come sempre in questi casi, soprattutto chi ha avuto la casa distrutta o l’attività che fatica a ripartire. E stando a quanto ha dichiarato il sindaco Paolo Dosi nei giorni scorsi, per ora non se ne vede traccia. “Non vendo favole agli alluvionati, i soldi per loro ancora non ci sono”, ha dichiarato. Con buona pace delle promesse lanciate dal palazzo della Prefettura dal premier Matteo Renzi, che aveva assicurato che, grazie all’allargamento del Patto di Stabilità, sarebbero arrivate le risorse necessarie. 

Il tema è arrivato oggi, lunedì 5 ottobre, anche sui banchi del consiglio comunale a Piacenza. E ad aprirlo è stato il consigliere Pd, Stefano Perrucci: “Quando dice che non c’è ancora alcuna certezza per l’arrivo degli aiuti agli alluvionati, il sindaco vuole in qualche modo smentire quanto detto dal presidente del Consiglio e segretario del Pd, Matteo Renzi?” ha chiesto. 
A lui si è associato il consigliere del Movimento 5 Stelle, Andrea Gabbiani, il quale ha citato più volte il sottosegretario all’Economia, Paola De Micheli, che in questi giorni si è spesa parecchio nell’affermare a più riprese che i soldi per gli alluvionati ci sono: “onostante le promesse mediatiche, ad esempio del sottosegretario Paola De Micheli, i soldi Piacenza non li ha ancora visti, quindi il sindaco fa bene a non fidarsi”. 

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank