Clamoroso: la Lpr Basket esonera Montefusco. Arriva Alessandro Galli

Il nuovo allenatore della Lpr Basket Piacenza è Dopo stagioni importanti in DNC a Crema, con la vittoria del campionato nella stagione 2013/2014, coach Galli ha disputato lo scorso anno con BB14 Bergamo la Serie B2, raggiungendo la semifinale playoff.

Ecco il comunicato ufficiale della società: 

Piacenza Basket Club comunica che coach Enrico Montefusco e’ stato sollevato dall’incarico di Responsabile Tecnico della 1a squadra, militante nel campionato di Serie C Gold.

Nel ringraziarlo per il lavoro fino a qui svolto, Piacenza Basket Club comunica che il coach rimane a disposizione del club per l’attività del proprio settore giovanile.

La Società rende inoltre noto che l’incarico di allenatore della 1a squadra e’ stato affidato al Sig. Alessandro Galli.Piacenza Basket Club e’ lieta di poter annunciare il tesseramento di un allenatore di sicura esperienza che guiderà la squadra nel corso del campionato.


Quando l'ambizione è alta, ogni minimo errore può risultare fatale. Così la Lpr Basket, costruita per dominare in lungo e in largo il campionato di serie C Gold, dopo appena una sconfitta e solo due gare di campionato è già costretta a voltare pagina. Montefusco è stato rimosso dall'incarico di coach, anche se rimarrà con il club biancorosso in altra veste (sarà l'allenatore delle giovanili). Ancor peggio è andata al centro serbo Drca, scarsamente impiegato nella prima fase e già costretto a fare le valigie per scelta tecnica. Un fulmine a ciel sereno, che arriva dopo il turno di riposo e che costringe il Piacenza Basket a tornare sul mercato. A quanto trapela non ci saranno nuovi innesti per completare la rosa, ancora difficile ipotizzare chi guiderà la squadra da qui alla fine del campionato. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank