Franzini: “Piacenza attento a Ferreira Pinto”. Domenca match con il Pontisola

Il Piacenza si rimette in moto per affrontare la trasferta della dodicesima giornata: domenica, alle 14.30, i biancorossi saranno di scena a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo. Avversario di giornata sarà il Pontisola: “Ci aspetta una gara davvero complicata contro una squadra che ha tantissime individualità, su tutte Ferreira Pinto, vero fuoriclasse per questa categoria. Hanno perso con un po’ di sfortuna l’ultima partita, ma in precedenza avevano collezionato una striscia positiva di 9 gare, la più lunga della serie D. Hanno un sistema di gioco collaudato ed in casa non hanno mai perso”
Insomma sarà davvero un’altra battaglia. Il Piacenza però sta bene: lo dimostra la classifica con i biancorossi che hanno rafforzato la leadership e lo dimostra anche lo stato di salute. “Domenica avrò tutta la rosa a disposizione – riprende Franzini – a parte Sanashvili e Taugourdeau  che sono fermi in via precauzionale. La squadra fin qui ha approcciato le partite nella maniera giusta e con la cattiveria agonistica necessaria. Penso che i ragazzi abbiano capito che è solo grazie a questo fattore che riusciamo ad ottenere questi risultati. Se questo dovesse venire a mancare tutto sarebbe più difficile"
Il tecnico pensa al modo di ingabbiare l’asso avversario, probabilmente lo prenderà in consegna Di Cecco e degli altri due impegni che caratterizzeranno una settimana di fuoco dal punto di vista calcistico proprio non vuol sentire parlare: “Non penso ci saranno tante variazioni di formazione. Sicuramente a Ponte San Pietro scenderò in campo con quello che ritengo il miglior Piacenza in questo momento. La nostra filosofia deve essere quella di pensare ad una partita alla volta”
E a chi si chiede se il vantaggio in classifica consenta di fare qualche calcolo risponde lapidario: “In tutta la mia carriera tutte le volte che ho provato a fare calcoli è finita male. Mancano ancora troppe partite per pensare di aver messo al sicuro il primato. Dobbiamo spingere al massimo, ogni domenica”
La partita sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Radio Sound con collegamenti dalle 14.30.
 

Radio Sound