Pallanuoto, A2: ko all’esordio per la Pallanuoto Farnese

Termina come da pronostico la prima partita di esordio in serie A2 per i bianco rossi della Farnese – Nervi che al comunale di CHIAVARI incassa un perentorio 11-3 al termine di un incontro rimasto in discussione FINP al terzo quarto di gioco al termine del quale i padroni di casa hanno dilagato è raggiunto i primi tre punti della stagione.

Il film della partita vede il CHIAVARI insistere in fase offensiva con Mangiante che da centro boa gira per ben tre volte la sfera in direzione di Fongi pronto alla ribattuta.
L'equilibrio rimane fino a metà tempo quando è lo stesso Mangiante  a rompere il ghiaccio con una bella rovesciata servita da Botto.

Risponde la Farnese con lo Statunitense Loomis che trafigge in contro fuga l'estremo difensore Chiavarese, Cavo impotente al tiro del piacentino.

Poi di nuovo monologo Chiavarese, prima con Oliva e poi ancora con Mangiante per un primo tempo terminato con il punteggio di 3/1 a favore dei padroni di casa.

Secondo tempo molto più equilibrato che fa registrare lo straordinario stato di forma di Fongi, capace di negare l'alluvione dei bianco neri in più di una occasione.

Un tiro alla distanza sul termine del tempo gratifica i padroni di casa che si portano a metà gara sul punteggio di 4/1.

Terzo quarto ancora in equilibrio con reti del solito Loomis e di Giusti per altrettanti acuti Chiavarese che porta il tabellone sul punteggio di 8/3 a favore dei padroni di casa.

Il divario è ormai cospicuo e le forze calano definitivamente all'ultimo quarto di gioco.

Piano e Sponza fischiano il termine dell'ostilità per un punteggio di 11/3 che premia la squadra meglio organizzata e più cinica in fase offensiva.

Al termine dell'incontro Dorigo si è detto soddisfatto solo parzialmente: " Sapevamo che non era la nostra partita ma per tre quarti abbiamo espresso un buon gioco. Mi spiace di avere visto il crollo fisico nel finale, dobbiamo ancora lavorare sulla resistenza "

Prossimo appuntamento per sabato 5/12 alla piscina di Cremona dove la Farnese incontrerà il Camogli ancora per un incontro sulla carta proibitivo.

Chiavari-Albaro Nervi 11-3
(4-1, 1-0, 3-2, 3-0) 
Chiavari: Cavo, Ferrari 1, Ghio, Mangiante 2, Oliva 2, Barrile 1, Marciano 1, Giambruno, Raineri 1, T. Botto 1, Rolla 1, Castagnola, Darvin 1. All. Federici.
Albaro Nervi: Fongi, Priolo, Moncagatta, Dorigo, Damonte, Vallarino, Giusti 1, Tortora, Loomis 2, Bogliolo, Vezil, Caliogna, Anesini. All. Dorigo.
Arbitri: Piano e Sponza.
Superiorità numeriche: Chiavari 5/9 + 1 rigore, Albaro Nervi 1/7 + 1 rigore.
Note: usciti per limite di falli: nel terzo tempo Priolo (Nervi) e nel quarto tempo Ghio (Chiavari).

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank