Il sindaco Dosi sta meglio: “Ma dovrò rallentare i miei impegni”

blank

AGGIORNAMENTO – Sta meglio il sindaco Paolo Dosi, vittima di una leggera ischemia domenica mattina. Il primo cittadino è ricoverato nel reparto Osservazione Breve Intensiva, tenuto sotto osservazione nel reparto retto dal primario Magnacavallo. "Sto meglio, sto cercando di riprendermi – ha detto Dosi ai microfoni di Radio Sound95/Piacenza24 – in ogni caso, al di là degli impegni strettamente connessi al lavoro di sindaco, dovrò rallentare i miei impegni e prendermi un po' di riposo". Nel primo pomeriggio i medici stabiliranno se dimetterlo oppure se tenerlo in osservazione ancora 24 ore.

blank

L’assessore Timpano: “Il sindaco ha bisogno di riposo e tranquillità”

 Il vicesindaco Francesco Timpano, nel confermare che le condizioni del sindaco Paolo Dosi restano stabili ma sotto osservazione, sottolinea che “è fondamentale, ora, che il sindaco possa riposare nella massima tranquillità. Stamani è stato trasferito in Reparto, dove resterà ancora per qualche giorno, ma sarà cura dell’Amministrazione comunale fornire, restando a stretto contatto con i familiari e con l’azienda Usl, gli aggiornamenti sulla situazione. Nel ringraziare, come ha già fatto Paolo, tutti i cittadini che hanno manifestato la loro solidarietà e attenzione per la sua salute, chiediamo a tutti di rispettare la riservatezza e l’esigenza di riposo assoluto del sindaco, evitando di contattarlo direttamente e astenendosi dalle visite. Sono certo di poter contare, in tal senso, sulla collaborazione e la sensibilità di tutti”. 

 

——————————————————————

Il sindaco Paolo Dosi si trova ricoverato all’ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza per un malore che lo ha colto questa mattina, domenica 6 dicembre. Il primo cittadino si trovava nella sua abitazione in compagnia dei propri familiari quando ha improvvisamente accusato i sintomi tipici di un problema di origine neurologica, pare un un'ischemia, che lo ha costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso. Sottoposto agli esami e agli accertamenti del caso le sue condizioni sono state giudicate non preoccupanti dai medici. Ora è ricoverato nel reparto di Osservazione Breve Intensiva dell’ospedale piacentino e passerà la notte sotto stretta osservazione del personale sanitario.

 

L’INCORAGGIAMENTO E L’ABBRACCIO DI TUTTI GLI ASSESSORI COMUNALI

“A nome di tutti i colleghi della Giunta comunale – comunica il vicesindaco Francesco Timpano – voglio innanzitutto rinnovare l’abbraccio al sindaco Paolo Dosi, che stamani, come hanno riportato anche gli organi di informazione, ha avuto un lieve malore di origine neurologica ed è attualmente ricoverato all’ospedale Guglielmo da Saliceto. Il disturbo accusato dal sindaco richiede infatti, in via precauzionale, il monitoraggio costante per le successive 24 ore. Restiamo quindi in attesa degli aggiornamenti che verranno forniti dai medici, sebbene al momento la situazione sia stabile e non preoccupante. Come suo assessore e come amico – conclude Timpano – posso solo aggiungere che Paolo ha una tempra forte e che a lui va il nostro più affettuoso incoraggiamento perché possa riprendersi pienamente al più presto”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank