La Bakery passeggia su Trecate e si riavvicina alla vetta

blank

Nonostante ci si avvicini a grandi passi alle feste natalizie la Bakery Piacenza che si è presentata alla sfida con Trecate, valida per la 12esima giornata di campionato di serie B, non aveva nessuna intenzione di fare regali agli ospiti. I ragazzi di Bizzozi rispettano il pronostico e conducono un lungo monologo sin dai primi minuti di gioco, facendo pesare l’indubbia superiorità tecnica. Le maglie biancorosse si stringono e gli avversari faticano a trovare la via della retina. Dall’altra parte del campo, invece, la Pallacanestro Piacentina manda tre giocatori in doppia cifra con un Infante che arriva a toccare quota 21. Dopo il primo quarto il divario è già di 15 lunghezze, destinate a diventare più di 20 all’intevallo lungo e più di 30 dopo l’ultima sirena.
Un dominio, quello he si è consumato al PalaBakery, che ha anche consentito al tecnico Stefano Bizzozi di mettere alla prova diversi giorni: nel finale hanno trovato spazio Andrea Bianchi ed il giovanissimo Simone Derba che ha preso il posto dell’ottimo Sanguinetti. Assieme a loro ha messo minuti nelle gambe anche Nicoletti, che per la verità viene ormai impiegato con una discreta frequenza anche nel main roster del club.
Per la cronaca è finita 78-46 con due punti in tasca in più per il team del presidente Beccari.  Per capitan Gasparin e compagni è la terza affermazione consecutiva ed ora Cecina è anche più vicina: i toscani, infatti, sono stati superati a sorpresa per 82-61 da Cento ed ora distano solamente due punti.
Dalle prossime ore si volterà pagina, come sempre avviene al termine di ogni partita: contro Oleggio, sabato prossimo al Palabakery, sarà tutta un’altra storia.

blank

Tabellino:
Bakery Piacenza – Basket Club Trecate 78-46 (30-15; 19-13; 16-9; 13-9)
Bakery Piacenza Sanguinetti 7, Soragna 7, Gasparin 16, Infante 21, Magrini 2, Bianchi 3, Meschino 9, Nicoletti, Fin 13, Derba. All. Bizzozi

Basket Club Trecate: Larizzate 3, Grossini 6, Scrocco 4, Colombo 7, Cantone 5, Taffetani 2, Peroni 12, Scaglia, Amodio, Gerli 7. All. Cerina 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank