Riprende il cammino della Bakery: i biancorossi questa sera sfidano Bottegone

E' pronta a tornare in campo la Pallacanestro Piacentina per l'ultima partita del girone d'andata, nonché la prima dell'anno nuovo per i ragazzi di coach Bizzozi, ora terzi in classifica e reduci dalla trasferta di Cento condotta per oltre 30', prima che il break dei ferraresi e l'eccessiva stanchezza dei piacentini indirizzassero l'esito del match.

blank

Da quei tre positivi quarti vuole ripartire lo staff biancorosso per la sfida di Sabato 2 Gennaio, quando al PalaBakery sarà ospite la formazione pistoiese del Bottegone. Undicesima in classifica, la Valentina's è reduce dalla vittoria interna contro il CUS Torino grazie anche ai 32 punti di Laudoni, miglior realizzatore dei toscani con 18.7 punti segnati a partita. Oltre all'ala ex Valsesia, altri due i giocatori in doppia cifra di media nelle fila del Bottegone: si tratta della guardia Giannini (12.1) e il lungo Fiorello Toppo, esperto giocatore con lunghi trascorsi al piano superiore che può vantare più di 200 presenze da capitano del Pistoia Basket 2000. Un solo ex di giornata: si tratta di Fabio Cuccarese, la giovane ala biancorossa che proprio a Bottegone, nella stagione 2014/2015, ha avuto modo di assaggiare per la prima volta un campionato senior, ben figurando con i 4 punti di media in 11 minuti di utilizzo.

A fare il punto della situazione in casa Bakery è Giovanni Lunghini.

Amara la sconfitta con Cento. Come l’ha digerita il Bakery?
«E’ davvero un peccato per la sconfitta a Cento – spiega il vice allenatore della formazione biancorossa – Siamo stati in partita pertre quarti di gara, il fattore campo è stato molto importante ed alcuni errori di gioco non ci hanno permesso di finalizzare 2 punti che sarebbero stati fondamentali per la classifica, contro un ottimo avversario in netta ripresa e decisamente su un campo durissimo. Siamo tornati subito in palestra col solito entusiasmo e con voglia di vincere, il nostro è un gruppo che si sacrifica tutti i giorni e soprattutto che è disposto a mettere in campo tutto per meritare la vittoria».

Prossima avversaria è Valentina’s Bottegone Pistoia, come state vivendo il prepartita?
«E’ una squadra che ha un valore che non rispecchia l’attuale classifica, ha giocatori di assoluta qualità come Laudoni e Toppo su tutti. Per quest’ultimo tante stagioni in serie A da protagonista con Pistoia, inoltre ha inserito nel roster Magini, un playmaker di qualità, l’anno scorso protagonista a Bergamo in serie B, quindi sicuramente arriverà a Piacenza con tutte le carte in regola per giocare una buona partita».

In considerazione del turno infrasettimanale del 6 gennaio con Monsummano, come imposterete la gara di oggi, per affrontare al meglio i due incontri ravvicinati?
«Ci alleneremo con impegno come sempre e fortunatamente siamo vicini al recupero di tutti gli infortunati, quindi la qualità e l’intensità degli allenamenti si alza notevolmente; saremo pronti per la gara di oggi e soprattutto per la temibilissima trasferta del 6 gennaio». 

Palla a due tra Bakery e Valentina's sabato 2 Gennaio 2016 alle ore 21:00 presso il PalaBakery di Piacenza: a dirigere l'incontro saranno gli arbitri Marco Silva di Seregno (MB) ed Elena Colazzo di Milano.

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank