PalaBakery vero fortino: i biancorossi superano anche Bottegone

blank

Comincia con un successo il 2016 della Bakery Piacenza. I ragazzi di Bizzozi ottengono due punti preziosissimi contro Bottegone, chiudendo il girone di andata con solo due sconfitte maturate sul campo. Al PalaBakery i biancorossi non hanno avuto certo vita facile contro un avversario che sin dalle prime battute ha dimostrato di sapere esattamente cosa fare. I toscani nella prima metà del match hanno sempre difeso in maniera ordinata nello stretto, concedendo tiri dalla distanza ai locali: “Non era certo la partita che avevamo preparato  – ammette il vice allenatore Giovanni Lunghini – abbiamo fatto il loro gioco, adeguandoci a questa situazione. Questo è sicuramente un aspetto su cui dobbiamo migliorare”. Nonostante un ottimo Sanguinetti la Pallacanestro Piacentina rientra negli spogliatoi sotto di  7 lunghezze.
Al rientro in campo Gasparin e compagni cambiano marcia, infatti la Bakery recupera il gap con un parziale di 26-16, ribaltando completamente la situazione. Soragna, Sanguinetti e Magrini i migliori, tutti in doppia cifra e tutti con almeno venti punti messi a segno.
 La reazione dei locali spezza le certezze degli avversari, puniti con un tecnico di Laudoni, che sarà anche costretto a lasciare il gioco per aver commesso 5 falli. I padroni di casa approfittano della situazione: “Abbiamo fatto emergere  la nostra voglia di difendere – riprende Lunghini -abbiamo avuto più voglia di vincere, scavando un break di 5 punti nel momento più importante della gara” Finisce 82-77.
La corsa del nuovo anno cestistico è però appena iniziata: già mercoledì 6 dicembre, ore 18.00, il team del presidente Marco Beccari sarà impegnato per la prima giornata del girone di ritorno in trasferta contro Monsummano, squadra in serie positiva da sei partite.

blank

Il tabellino:
Piacenza – Bottegone 82-77 (29-29; 37-44, 63-60)
Piacenza: Sanguinetti 21, Soragna 22, Gasparin 7, Meschino 3, Infante 9, Cuccarese, Fin, Magrini 20 NE Nicoletti, Bianchi. Coach Bizzozi

Bottegone: Giannini 17, Rossi 17, Toppo 15, Marconato, Maspero, Divac,  Magini 6, Cerniviani4, Laudoni 18. Coach Valerio

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank