Il Pro Piacenza va ko a Pordenone: i rossoneri pagano l’espulsione di Carrus

Dopo il successo colto al "Garilli" con il Lumezzane il Pro Piacenza non è riuscito a ripetersi sul campo del Pordenone: è finita per 1-0 per i padroni di casa che hanno sfruttato al meglio la superiorità numerica. I ragazzi di Viali, infatti, hanno pagato a caro prezzo l'espulsione rimediata da Carrus alla mezzora. Il mediano del Pro nel giro di pochi minuti rimedia due gialli ed è costretto a lasciare la gara anzitempo. 
Nonostante tutto, Bini e compagni resistono fino al 58', poi Finocchio gira in rete il suggerimento di Cattaneo, praticamente a porta vuota. Da quel momento il match non ha più storia: i rossoneri non riescono più a rendersi pericolosi, mentre i neroverdi possono comodamente blindare il vantaggio. 

Radio Sound

PORDENONE: Tomei, Boniotti, De Agostini (85’ Talin), Stefani, Ingegneri, Pasa, Filippini, Mandorlini, Cattaneo, Buratto (46’ Finocchio), Strizzolo (78’ Valente). A disposizione: D’Arsiè, Parpinel, Castelletto, Berardi, Gulin. All.: Tedino
PRO PIACENZA: Fumagalli, Calandra, Cardin (78’ Ruffini), Aspas, Piana, Bini, Rantier, Carrus, Martinez (71’ Maietti), Alessandro (64’ Cassani), Barba. A disposizione: Bertozzi, Gomis, Schiavini. All.: Viali?
ARBITRO: Spinelli di Terni (assistenti: Salvatori di Rimini e Jouness di Torino)
RETI: 58’ Finocchio
NOTE – AMMONITI: Strizzolo, Mandorlini, De Agostini (P), Aspas, Martinez (PP); ESPULSI: Carrus (PP); ANGOLI: 9-1 per il Pordenone; RECUPERO: 1‘ pt, 4’ st