Debutto amaro per Dordei: Valsesia fa lo sgambetto alla Bakery

blank

Si ferma alla seconda giornata di ritorno la striscia positiva casalinga della Bakery Piacenza che, sul campo, mai era caduta di fronte ai sostenitori biancorossi. Giovane ed irriverente Valsesia si presenta sul Parquet di Largo Anguissola senza timori e si impone per 71-65 sulla truppa di Stefano Bizzozi. Il tecnico di casa ha schierato dal 1’ Luigi Dordei: il numero 21 locale ha dato il suo contributo, ma dopo uno stop di questa portata era impensabile ritrovarlo al 100%. In più, proprio nel giorno del ritorno del capitano, la Bakery ha dovuto fare i conti con un’assenza pesantissima: il regista Giacomo Sanguinetti non è potuto scendere in campo per problemi ad una caviglia. Senza il suo metronomo Piacenza si è inceppata sin dai primi minuti, travolta dai punti di Zucca e Paolin si ritrova sotto di 10 lunghezze. Lo svantaggio cresce prima dell’intervallo lungo, perché le due squadre vanno al riposto divise da 13 punti.
Le cose migliori il team del presidente Marco Beccari le fa vedere nel terzo quarto. Gli ospiti perdono la verve della prima fase del match. Dordei e compagni riaprono la partita portandosi a -6. Sembra una delle tante rimonte degli emiliani, ma questa volta qualcosa va storto. I Piemontesi mantengono sempre la distanza di sicurezza con una prestazione di grande intensità fisica (con 5 uomini in doppia cifra). I locali non riescono più a recuperare, nonostante il lavoro di Soragna, Dordei (comunque il migliore di Piacenza dal punto di vista realizzativo con 20 punti) e Magrini. Per Valsesia è il quarto successo consecutivo, per la Pallacanestro Piacentina il secondo stop di fila. Per fare trovare il giusto assetto il tecnico avrà solo una settimana di tempo. Si torna in campo già sabato 23 gennaio, sul parquet di quella Forlì che vinse a tavolino dopo i due tabelloni andati in frantumi nel confronto di andata.

blank

Bakery: Soragna 16, Gasparin 7, Infante 4, Dordei 20, Magrini 15, Meschino 2, Cuccarese 1, Fin NE Derba, Bianchi. All Bizzozi.

Valsesia: Giacomelli 5, Quartuccio 3, Santarossa 10, Zucca 10. Paolin 11, Dotti 7, Giovara 12, Gatti 11, Giorgi 2, NE Perucca. All. Pansa

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank