C gold, il Piacenza Basket Club in trasferta a Modena per scacciare i fantasmi

La prima giornata del girone di ritorno di Serie C Gold Emilia Romagna vede la seconda trasferta consecutiva da parte di Copra Elior LPR Piacenza Basket Club, impegnata a Modena contro la Nuova PSA.

blank

Dopo la risicata vittoria in quel di Pontevecchio (79-81) dell'ultima giornata di campionato, con più luci che ombre, la squadra biancorossa allenata da coach Alessandro Galli necessita un cambio di marcia per continuare la sua rincorsa in campionato.

Una rincorsa, quella del Piacenza Basket Club, che arriva da una settimana numericamente estremamente positiva, con la vittoria letteralmente presa ''per i capelli'' e la sconfitta da parte di Tigers Basket 2014, capolista del campionato, al PalaMagni di Fiorenzuola d'Arda.

Nuova PSA Modena viaggia nella parte destra della classifica, in penultima posizione con 4 punti racimolati nel girone di andata (con una partita da recuperare). Il trend modenese nelle ultime settimane non è positivo, con un -36 rimediato a Ferrara ed una tonante sconfitta per 45-85 contro New Flying Balls Ozzano che rappresentano gli ultimi capitoli di una striscia di 7 sconfitte consecutive.

Piacenza Basket Club dovrà tuttavia prestare attenzione a una trasferta complicata sotto il punto di vista mentale, evitando i cali di tensione che hanno generato i black-out di Pontevecchio.

Nelle fila giallo-arancioni di Modena, Biscaro rappresenta uno dei terminali offensivi più importanti, forte di 11,6 punti di media a gara ed 8,9 rimbalzi. Per Piacenza, un possibile pericolo deriverà anche dall'arco, con Manzo che rappresenterà una minaccia con il suo 40% di media da 3 punti.

Per Copra Elior LPR Piacenza Basket Club le percentuali in crescita di Verri e Degrada (entrambi sopra i 15 punti di media a partita) rappresentano un ottimo punto di partenza, corredato da un Gorla in grande spolvero nelle ultime uscite (le sue medie generali si attestano su 12,2 punti e 8,7 rimbalzi a gara).

Nuova PSA Modena dovrà cercare di alzare le proprie medie al tiro, alzando la propria media di 45,5 punti a gara realizzati, per poter cercare di impensierire un Piacenza Basket Club che vuole iniziare il girone di ritorno tornando al PalaBanca per il big match contro Tigers Basket 2014 del 1 febbraio con altri 2 punti nel motore.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank