Al Pro non basta la prodezza di Rantier: il Padova pareggia in pieno recupero

Un punto preziosissimo, viste le assenze della vigilia. Un punto amarissimo, visto il corso della partita del “Garilli” in cui il Pro Piacenza si è fatto raggiungere solo in pieno recupero dagli ospiti del Padova: al triplice fischio è finita 1-1.
Nonostante l’addio di Cristofoli, passato al Cuneo, le assenze per infortunio di Sall, Rieti e Schiavini e quelle per squalifica di Carrus ed Aspas la formazione di Viali non ha certo intenzione di attendere l’avversario. Sono il locali a sfiorare il vantaggio nel primo tempo con Ruffini.  Lo stesso Ruffini nella ripresa serve l’assist a Rantier per il gol del vantaggio:  una girata sul primo palo del francese lascia di sasso Petkovic al 36’. Sembra davvero fatta per Bini e compagni che reggono fino al 90’. Poco prima della fine, tuttavia, arriva la doccia fredda:  Petrilli sigla la sua sesta segnatura stagionale, infilando in diagonale un Fumagalli che era già stato miracoloso in almeno due circostanze, ma che questa volta nulla ha potuto.
I rossoneri hanno sempre 5 formazioni alle spalle e sono ora appaiati al Cuneo, battuto nel pomeriggio dalla vice regina Alessandra, a quota 23 punti.

Radio Sound

Formazioni:
Pro Piacenza: Fumagalli, Calandra, Ruffini (37°st Gomis), Cardin, Piana, Bini, Rantier, Maietti, Martinez (44°st Cassani), Alessandro, Barba.
In Panchina: Bertozzi, Annarumma, Romanini. Allenatore: Viali

Padova:  Petkovic, Dionisi (38°st Cunico), Favalli, Bucolo (41°st Mazzocco), Diniz, Sbraga, Ilari, Corti, Altinier, Neto Pereira, Petrilli.
In Panchina: Favaro, Dell'Andrea, Fabiano, Anastasio, De Risio, Giandonato, Bearzotti, Turea, Aperi. Allenatore: Pillon

ARBITRO: Pasciuta di Agrigento