Bakery Piacenza, Giuliano Samoggia: “Con Rimini sarà un’altra battaglia”

blank

Una Bakery Piacenza con il morale alle stelle dopo  il successo in casa della capolista Forlì si appresta a vivere un’altra gara complicatissima: sabato sera, alle ore 21.00, al Palabakery arrivano i Crabs di Rimini: i romagnoli non solo sono in sere positiva da tre partite, ma nell’ultimo turno hanno letteralmente annichilito Cecina, superandola con un divario di 10 punti. Gli ospiti hanno cambiato marcia dopo l’avvicendamento in panchina: con l’arrivo di Bernardi hanno trovato quadratura e costanza di rendimento.
Coach Bizzozi però avrà dalla sua un Giuliano Samoggia che, nonostante la brevissima permanenza in biancorosso (poco più di una settimana), sembra già perfettamente integrato con il resto del gruppo e che potrebbe risultare l’arma in più di una formazione già di alto livello: “Sono molto felice di essere qui a Piacenza – sottolinea il numero 12 biancorosso Giuliano Samoggia – Ho visto subito un grande entusiasmo del pubblico ed la squadra è veramente affiatata e non è stato difficile trovarmi con gli altri. A Forlì sono entrato in campo dopo solo due allenamenti ed un’amichevole fatti con questa maglia. Fortunatamente i miei compagni mi hanno guidato durante la gara e la cosa ha subito funzionato”
Il suo esordio è stato bagnato da ben 17 punti: “Quella con Forlì è stata una gara di altri tempi, combattutissima anche dal punto di vista fisico. Abbiamo vinto con il carattere. A due minuti e mezzo dalla fine eravamo sotto, ma siamo riusciti a reagire e vincere la partita”
Una battaglia che qualche segno, a livello fisico, lo ha lasciato. Samoggia ha subito un colpo alla mano e capitan Dordei un duro colpo alla gamba. Fortunatamente in entrambi i casi non ci sono infortuni seri. Il capitano potrebbe tornare in campo già sabato seria, mentre Samoggia sarà sicuramente della partita.
La gara: “Affrontiamo una squadra solida che può dar fastidio a chiunque. Sarà un match combattutissimo. Loro hanno dei lunghi molto fisici. Sarà un’altra partita maschia e dai ritmi serrati. Sono convinto che con il lavoro che abbiamo svolto in settimana riusciremo però a fare una buona prestazione”
L’appello ai tifosi: “Venite a sostenerci perché stiamo dando tutto per ottenere i risultati e regalarvi soddisfazioni. Vogliamo un PalaBakery pieno di tifosi”

blank
Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank