Serie D, continua la corsa del Piacenza: Galuppini stende la Varesina

Piacenza sempre più solo in testa alla classifica. I biancorossi superano 1-0 la Varsina grazie al gol di Galuppini, approfittano del pari del Lecco col Fiorenzuola e volano a più 15. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa, al 14′, Galuppini sfrutta una sponda di Marzeglia e segna il gol del vantaggio. Al 33′ la squadra di Frazini sta in dieci per l’espulsione di Contini, ma resiste fino alla fine e può nuovamente esultare con gli ultras. La Lega Pro è sempre più vicina.

Radio Sound

IL FILM DELLA PARTITA

48′ st: dopo tre minuti di recupero finisce la partita del Garilli: il Piacenza batte la Varesina 1-0 grazie al gol di Galuppini.

33′ st: espulso Contini, Piacenza in dieci uomini: 1-0

14′ st: GOL DEL PIACENZA: la sblocca Galuppini su sponda di Marzeglia: 1-0

6′ pt: traversa di Taugourdeau su punizione: Piacenza vicinissimo al vantaggio: 0-0

1′ st: inizia la ripresa, due cambi nella Varesina tra cui il portiere: esce Prati ed entra Sperduti: 0-0

48′: si chiude il primo tempo con la migliore occasione creata dal Piacenza: sinistro di Minincleri, palla deviata e Prati si supera deviando sopra la traversa: 0-0 al termine dei primi 45 minuti.

30′ pt: gara bloccata, la Varesina regge bene l’urto del Piacenza che non è ancora riuscito a imporre il suo gioco: 0-0

10′ pt: parte forte la Varesina, pericolosa con un paio di incursioni di Caldirola sulla destra: la difesa del Piacenza regge: 0-0

1′ pt: è iniziata la partita del Garilli: 0-0

Il Piacenza capolista affronta la Varesina al Garilli. Dopo il pari di Olginate la squadra di Franzini vuole tornare a vincere per dare un ulteriore segnale agli avversari che inseguono. Con Cazzamalli squalificato e Matteassi e Porcino infortunati, il mister biancorosso recupera Silva che potrebbe tornare nel vecchio ruolo di centrocampista centrale. Fischio di inizio alle 14,30.

Le formazioni:

Piacenza: Boccanera, Contini, Testoni, Sentinelli, Taugourdeau, Ruffini, Galuppini, Saber, Marzeglia, Silva, Minincleri. A disposizione: Cabrini, Cigognini, Colombini, Di Cecco, Pezzi, Mira, Franchi, Ourrad, Gherardi. All.: Franzini.

Varesina: Prati, Tino, Groppi, Baldan, Miale, Albizzati, Caldirola, Di Caro, Caon, Moretti, Oldrini. A disposizione: Sperduti, Gabrielli, Lombardo, Rossi, Lodi, Barni, Zamparo, Bigoni, Urso. All.: Spilli.