Forza Italia, Callori: «Polemiche pilotate, il partito vincerà a Piacenza»

«Forza Italia a Piacenza è sparita ed è colpa di chi guida il partito». Hanno lasciato il segno le dichiarazioni di Carlo Mazzoni, nome noto nel panorama azzurro piacentino, già assessore e consigliere comunale, membro sin dalla sua nascita, nel '94, del partito fondato da Silvio Berlusconi. Era tempo che Mazzoni non scendeva in campo con dichiarazioni pubbliche e l'ha fatto ora tirando in ballo direttamente Fabio Callori, ex sindaco di Caorso e oggi segretario regionale dell'Emilia-Romanga di Forza Italia. La sua replica non si è fatta attendere. La pubblichiamo integralmente.

Radio Sound

Era da tempo  che l’ amico Carlo Mazzoni non interveniva su temi politici e ora lo fa con sterile polemica. Mi rammarico  solo che si sia prestato a firmare un “pezzo” non suo.

 A titolo di estrema chiarezza ritengo doveroso informarlo  che in merito alle alleanze del centro destra, già a Parma, a novembre,  prima che i rappresentanti Nazionali  di partito (Berlusconi, Salvini, Meloni)  si incontrassero a Bologna per sancire  l’alleanza, io e i segretari di Lega Nord e Fratelli  d’Italia avevamo  sottoscritto un accordo per “correre” uniti in tutti i nove Comuni parmensi che vanno al voto.  Non corrisponde quindi assolutamente al vero quanto mi  contesta, ovvero,  l’intenzione di  “correre” da solo.

Il mio intervento voleva solo chiarire che tutti i partiti del centro destra (Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia e Liberali Piacentini, insieme anche ad altri movimenti legati al centro destra), devono essere uniti e soprattutto coesi per potersi confrontare  e per  affrontare la sinistra in ogni comune  piacentino.

Oggi è di gran moda la continua polemica sull’ inadeguatezza delle persone;  ma si è tutti adeguati e inadeguati in base all’obiettivo che ci si pone. C’è  chi desidera fortemente  unire per vincere ed è in quello che mi riconosco; chi invece vuole distruggere per perdere. Ho sempre lavorato per un centro destra unito, ancora lavoro e  continuerò a farlo,  i fatti lo dimostrano.

Fabio Callori