Lega nei parchi sabato notte: “Riprendiamoci Fiorenzuola e Castelsangiovanni”

blank

Saranno organizzate anche nei parchi urbani del Piacentino le “passeggiate sotto le stelle”, una serie di presidi aperti alla cittadinanza che la Lega Nord Emilia ha programmato per sabato 2 aprile. Due i centri interessati della provincia, Fiorenzuola d’Arda e Castel San Giovanni.

blank

«Poiché degrado e criminalità stanno esasperando la popolazione, intendiamo dare il via ad una serie di manifestazioni finalizzate a riappropriarci del nostri spazi urbani ormai fuori controllo» commenta il segretario provinciale del Carroccio, Pietro Pisani.

A Fiorenzuola d’Arda la manifestazione si terrà nei giardini di via Darwin tra le 20 e le 22, mentre nel comune di Castel San Giovanni la Lega sarà presente nella frazione di Bosco Tosca tra le 18 e le 23.

«Abbiamo scelto questo centro abitato – riferisce il segretario della sezione Medio Po, Angelo Boledi – in quanto si sono riscontrati diversi disagi. Quest’azione vuole richiamare l’attenzione su una frazione problematica del nostro territorio, supportando l’amministrazione comunale che sta chiedendo un intervento dello stato per risolvere il problema della sicurezza. Il comune, infatti, sta facendo tutto il possibile in base alle risorse economiche a disposizione, ma garantire l’ordine e la sicurezza è un compito che spetta a Roma e non alle amministrazioni locali».

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank