Alcol, controllati in una notte 42 conducenti. Scontro in via del Capitolo

Controlli a tappeto della polizia stradale insieme alla Croce Rossa e al personale sanitario della Polizia di Stato lungo le principali arterie di Piacenza e Provincia nella notte appena trascorsa. Durante il servizio sono stati sottoposti a controllo 42 conducenti, 5 dei quali sono risultati in stato di alterazione psico/fisica causata dall’assunzione di sostanze alcoliche. Più precisamente 2 sono risultati con un tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 g/l (circostanza che prevede la sanzione amministrativa di 531,00 euro oltre alla sospensione della patente da 3 a 6 mesi) mentre 3 conducenti sono risultati avere un tasso alcolemico compreso tra 0,8 e 1,5 g/l (fatto quest’ultimo costituente reato e punito con l’ammenda da 800 € a 3.200 € e l’arresto fino a 6 mesi oltre alla sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da 6 mesi a 1 anno). I conducenti sanzionati sono tutti uomini di età compresa tra i 25 e i 58 anni.

blank

Inoltre, nelle prime ore del mattino, una delle due pattuglie impiegate nei controlli, è intervenuta per effettuare i rilievi a causa di un incidente avvenuto a Piacenza in via del Capitolo all’altezza dell’intersezione con strada dell’Orsina, sinistro che ha coinvolto un’auto Peugeot 207 condotta da una donna di 38 anni residente in provincia di Piacenza e un’auto Opel “Meriva” condotta da piacentino di anni 45; la dinamica è in fase di accertamento.

Il contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti rimane una delle priorità operative perseguite dalla Polizia Stradale pertanto, i relativi servizi finalizzati alla repressione di tali fenomeni, proseguiranno anche nel corso del mese di Maggio.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank