Inaugurazione mostra di Viria del Vecchio Sabato 11 Giugnio a Rivergaro

Tra i trenta artisti che hanno partecipato al Premio Diara svoltosi sabato scorso, Viria del Vecchio si è distinta per la sua tecnica libera da canoni classici e sperimentale tra colori e materia.

blank

Sabato 11 giugno presenta presenterà presso i locali della Biblioteca Comunale di Rivergaro la mostra “Retrospective”, ulteriore appuntamento del calendario estivo della oramai consolidata collaborazione tra il Centro di Lettura di Rivergaro e l’Associazione ArTre Artigiani Creativi, nella realizzazione di mostre dedicate ad artisti emergenti.

Viria ha vissuto e lavorato a Milano e da poco trasferita a Niviano è entrata a far parte del gruppo di amanti dell’arte che si sta costituendo a Rivergaro.

Dopo gli studi all'accademia di Brera, ha lavorato e frequentato studi dei maestri pittori negli anni in cui la vita artistica milanese fioriva fra via Brera e i navigli innovativi.

Il suo percorso muove i suoi passi dall’approccio classico approdando a tecniche nelle quali emerge con determinazione l’espressionismo materico con tendenze oniriche.

Ha aderito a molte mostre in gallerie e a quei percorsi che Brera offriva agli artisti emergenti.

Dopo la sua personale, sarà fra le artiste partecipanti alla mostra “Arte e Nuovi Dialoghi” dal 18 giugno presso l’ Auditorium della Casa del Popolo di Rivergaro.

L’inaugurazione della mostra “Retrospective” con vernissage si terrà Sabato 11 Giugno alle ore 17.00.

La mostra sarà aperta fino all’ 11 Luglio negli orari di apertura della Biblioteca.

 

ORARI DI APERTURA

Lunedì:                                     9.30 12.30 ; 16.00 – 19.00 ; 21.00 – 23.00

Martedì:                                   chiuso

Mercoledì – Venerdì:                 9.30-12.30; 16.00 – 19.00

Giovedì – Sabato:                    9.30-12.30

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank