Tamponamento tra bus e tir in A1 all’altezza di Alseno: 26 feriti, due gravi

AGGIORNAMENTO ORE 12,20 – Sull' A1 Milano-Napoli è stato riaperto il tratto tra il Bivio per la Complanare di Piacenza e Fidenza in direzione di Bologna, precedentemente chiuso per un tamponamento tra un camion ed un pullman, avvenuto al km 79. Il bilancio parla di 26 feriti, di cui due gravi. Sul posto sono intervenute decine di ambulanze da Piacenza e Fidenza che hanno trasportato le persone coinvolte nei rispettivi ospedali, i due viaggiatori in condizioni gravi sono invece stati trasportati con due elimabulanze al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Parma. Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno aiutato i passeggeri del bus a lasciare l’abitacolo e la polizia stradale che ha effettuato i rilievi del caso per cercare di capire la dinamica del sinistro. La Croce Rossa ha distribuito bottiglie d’acqua agli automobilisti rimasti fermi in coda per diverse ore sotto il sole, non si registrano fortunatamente malori.

 


 

AGGIORNAMENTO ORE 10,30 – Il bilancio provvisorio del grave incidente avvenuto questa mattina lungo l'autostrada A1 all'altezza di Alseno è, per ora, di due feriti gravi. Uno in particolare parrebbe essere in pericolo di vita. Entrambi sono stati condotti al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore di Parma in eliambulanza. Al momento le ambulanze del 118 hanno lasciato il luogo dell'incidente e stanno conducendo una decina di persone coinvolte negli ospedali di Piacenza, Fidenza e Fiorenzuola. Autostrade comunica che il traffico lungo il tratto interessato sta lentamente riprendendo: "Sull'A1 Milano-Napoli Tra il Bivio per la Complanare di Piacenza e Fidenza in direzione di Bologna, si è resa necessaria la chiusura del tratto, per un tamponamento tra un camion ed un pullman, avvenuto al km 79. All'interno del tratto chiuso il traffico è stato sbloccato su due corsie; permangono code di 5 km in smaltimento".

 

 


 

Grave incidente intorno alle 8 di questa mattina, giovedì 23 giugno, lungo l’autostrada A1 Milano-Napoli. In direzione Bologna, all’altezza di Alseno, un autobus e un tir si sono scontrati. Si è resa necessaria la chiusura del tratto e il traffico è bloccato con code di 4 km. In alternativa è possibile imboccare l'A21 Torino-Piacenza in direzione di Torino, quindi l'A7 Milano-Genova verso Genova, poi l'A12 Genova-Rosignano Marittimo in direzione di Rosignano e l'A11 Firenze-Pisa Nord verso Firenze da dove è possibile rientrare sull' A1. In direzione di Milano incolonnamenti di 6 km per i curiosi tra Fidenza e Fiorenzuola. Sul posto stanno intervenendo i soccorsi: il 118 è giunto sul posto con tre ambulanze, due automediche e due eliambulanze, una da Parma e l’altra da Bologna. Al lavoro anche i vigili del fuoco che stanno aiutando le persone coinvolte a lasciare i rispettivi mezzi. Ancora non è possibile effettuare un bilancio dell’incidente. A breve aggiornamenti.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank