Fine settimana in Trentino per le ragazze Vo2 Team Pink, assalto al Tricolore

Missione tricolore per il Vo2 Team Pink, pronta per i campionati italiani Esordienti e Allievi (maschi e femmine) su strada in programma sabato e domenica a Comano Terme (Trento). Il team giovanile piacentino "rosa" sarà presente alla rassegna nazionale con undici atlete al via: quattro Donne Esordienti e sette Donne Allieve, seguite dal direttore sportivo Vincenzo Alongi e dal collaboratore tecnico Vittorio Affaticati. Alla spedizione tricolore partecipano anche Sharon Paulli (unica atleta non al via, ma vicino alle compagne) e il presidente Gian Luca Andrina.

Radio Sound

L'assalto al podio italiano avverrà nella giornata di sabato: alle 9 da Dasindo prenderà il via la corsa delle Donne Esordienti primo anno (42,1 chilometri), dove il Vo2 Team Pink sarà rappresentato da Nicole Paulli. Alle 12, invece, inizierà la gara delle Donne Esordienti secondo anno (42,1 chilometri), con tre "panterine" in sella: Carlotta Turci, Prisca Savi e Giulia Affaticati. Alle 15, infine, prime pedalate da Campo Lomaso per le Donne Allieve (59,75 chilometri), categoria dove il sodalizio piacentino schiererà Silvia Zanardi, Martina Sgrisleri, GIulia Aimi, Elena Pisu (campionessa italiana Donne Esordienti primo anno 2013), Giada Natali, Agnese Pollastri e Chiara Cavallini. Per tutti, l'arrivo sarà a Ponte Arche. Nella giornata di domenica, invece, spazio alle analoghe gare maschili.

"Sono due percorsi – spiega il direttore sportivo del Vo2 Team Pink Vincenzo Alongi – molto impegnativi, sia per le Esordienti sia a maggior ragione per le Allieve, alle prese con un tracciato ancora più lungo e con più salita. Per noi, le maggiori chance saranno per Silvia Zanardi (reduce da due vittorie consecutive su strada a Conscio e a Montalto di Pergine Valdarno, ndc) nelle Allieve e per Giulia Affaticati e Prisca Savi nelle Donne Esordienti secondo anno. Nel complesso, a livello mentale la condizione è abbastanza alta e atleticamente arriviamo al top a questo importante appuntamento".
 

SITO INTERNET – Il Vo2 Team Pink arriva alla rassegna tricolore con uno strumento in più: il nuovo sito internet, che amplia il ventaglio degli strumenti di comunicazione del team. Il sito è stato realizzato dall'azienda piacentina Dinamoweb ed è disponibile all'indirizzo web www.vo2teampink.it con fotografie, schede delle atlete, news, risultati e varie informazioni sull'attività della squadra.