Le stelle del baseball Spivey e Relaford maestri d’eccezione al De Benedetti

Da giovedì fino a sabato il diamante De Benedetti sarà la casa di Junior Spivey e Desi Relaford, le due stelle della Major League americana che guideranno il prestigioso Camp riservato ad atleti dagli 8 ai 18 anni provenienti da tutt'Italia. Un grande appuntamento che ha visto la prima edizione nel 2015. Obiettivo dell'evento è fornire l'opportunità a giovani atleti di migliorarsi nella tecnica e di affinare le qualità tattiche e mentali. Una vera full-immersion con lavoro impostato su sessioni di lavoro per diverse fasce d'età. Per questo oltre ai due coach statunitensi comporranno lo staff altre cinque tecnici di spicco tra cui i piacentini Alberto e Gianluca Marenghi e Andrea D'Auria, referente dell'USSSA ( United States Specialized Sports Association) ,la polisportiva  americana con cui Euroacque collabora per ospitare questo camp che conta già diverse repliche in giro per l'Italia e per l'Europa.

Radio Sound

l curriculum dei due grossi calibri a stelle e strisce sono di quelli che fanno strabuzzare gli occhi. Spivey ha 41 anni e esordì in MLB a 26, arrivando a collezionare 457 presenze in 5 stagioni. Vestì le casacche degli Arizona Diamondbacks ( con i quali trionfa nelle World Series del 2001), dei Milwaukee Brewers e dei Washington Nationals. Nel 2002 ha disputato l'All Star Game. Seconda base, una media battuta-vita di 270 con 48 fuoricampo in carriera.

Desi Releford di anni ne ha 42 e debuttò in MLB nel 1996 ed appese il guantone al chiodo dopo 939 presenze in sette squadre diverse. Media-vita 243, 40 fuoricampo ma soprattutto un record che pochi possono vantare. In carriera a ricoperto in Grande Lega tutti i ruoli difensivi ad eccezione di prima base e ricevitore. Singolare come per un inning sia anche salito sul monte di lancio nel 2001 con i New York Mets.

Due grandissimi personaggi che daranno agli atleti, ma anche agli appassionati piacentini, un assaggio di quello che è ritenuta in assoluto la miglior espressione del baseball mondiale. Il Camp prevede per tre giorni due sessioni quotidiane: una mattutina dalle 9 alle 12,30 ed una pomeridiana dalle 14,30 alle 17,30. Gli spalti del De Benedetti avranno libero accesso al pubblico.