La Lpr a caccia di conferme, in trasferta sul campo insidioso di Sora

Seconda tappa delle settimane da tour de force inaugurate sabato sera tra le mura amiche del PalaBanca. Archiviato il confronto interminabile e logorante con Milano, la LPR deve ancora mettersi alla prova con le numerose e serratissime sfide che lasciano agli uomini di coach Giuliani pochissimo tempo per allenarsi: a strettissimo giro di boa mancano ancora all’appello le sfide con Sora (martedì ore 18:00, diretta Lega Volley Channel), con Latina (domenica ore 18:00, diretta Lega Volley Channel) e Vibo Valentia (mercoledì 9, ore 20:30); poi 3 giorni di “pausa” per prepararsi ad accogliere, al PalaBanca, Ravenna (domenica 13 ore 18:00).

Radio Sound

La LPR, nel confronto casalingo con la Revivre Milano di sabato sera, ha confermato di essere sulla strada giusta: il terzo successo consecutivo al tie break ha sottolineato che Piacenza gode di una buona caratura e sicuramente di un carattere forte e determinato, quello che ancora manca è la continuità. La sfida con Milano ha evidenziato, in più momenti, alcune ombre che devono ancora essere diradate per rendere Piacenza una corazzata imbattibile ma Zlatanov e compagni sono sulla buona strada. Il ritorno alla vittoria in Regular Season dopo quasi un anno e, soprattutto, la capacità di non alzare mai bandiera bianca dimostrata conquistando 3 match consecutivi tiratissimi (basti pensare alle 2 ore e 31 minuti di gioco di Piacenza-Milano) sono già un traguardo importante per questa LPR. LPR che, lasciata Piacenza nella mattinata di lunedì, è pronta per affrontare una delle trasferte più lunghe del Campionato: Sora. Gli uomini di coach Bagnoli tornano a giocare tra le mura amiche dopo la trasferta amara di Verona.

La neo promossa in SuperLega, a seguito di un rodaggio difficile con Modena, Trento, Perugia e Civitanova, si appresta ad accogliere i biancorossi con la speranza di donare al proprio pubblico la seconda gioia casalinga dopo la prima vittoria in massima serie con Monza.

Piacenza, dal canto suo, è ormai abituata alle battaglie ardue e sarà indubbiamente in grado di dare del filo da torcere a Rosso e compagni: Hernandez, bomber indiscusso di tutte le sfide fino ad ora andate in scena (39 punti solo con Piacenza-Milano), e l’effettivo talento finalmente emerso di Clévenot sapranno tenere testa ai padroni di casa e al loro terminale offensivo più importante: l’opposto Miskevich. Il bielorusso infatti nelle ultime 3 partite ha sempre superato i 15 punti (23 con Verona) meritandosi l’ingresso nella lista dei 10 migliori marcatori della SuperLega.

Niente e nessuno però distoglierà l’attenzione della LPR da suo obiettivo principale: proseguire la scia positiva di vittorie e, se possibile, mettere al sicuro il pieno bottino. 

Marco Santucci (Biosì Indexa Sora): “Sarà una partita difficile. Piacenza ha tutti giocatori esperti e tecnici, basti pensare a Papi, emblema del pallavolo italiana e non solo, o gli stessi Zlatanov e Marshall. Sarà un'altra grande battaglia, un banco di prova molto importante perché sulla carta è una squadra molto competitiva. Dal canto nostro siamo un po' più tranquilli e sereni, ma soprattutto coscienti delle nostre capacità. Daremo dunque il massimo davanti al nostro pubblico che si rivela sempre più numeroso e caloroso tanto da essere l’uomo in più, sperando che basti per battere l'avversario”.

Fernando Hernandez (LPR Piacenza): “Nella quinta giornata, Sora ha vinto contro Monza tra le mura amiche, è inutile dire che saranno sicuramente carichi per regalare al proprio pubblico una nuova grande gioia. Noi faremo del nostro meglio per disputare una buona partita e per portarci a casa i 3 punti pieni dopo le ultime 3 vittorie concluse al tie break”.

 

IDONEITA' SPORTIVA: LA LPR ALL'ESAME DEI PROFESSIONISTI DI NUOVA SICUREZZA LAVORO

La visita di idoneità sportiva agonistica è un presidio per la tutela della salute dell'atleta e non un semplice atto amministrativo. Il conseguimento dell’idoneità allo sport agonistico presume dunque uno stato di salute cardiovascolare, respiratoria, muscolo-tendinea e generale compatibili con la specifica disciplina praticata. Per questo motivo e, soprattutto, per la tutela dei suo atleti, la LPR Piacenza si avvale della professionalità dei medici specializzati, ed iscritti negli elenchi nazionali, di Nuova Sicurezza Lavoro Poliambulatorio Belvedere. Il Centro Polispecialistico di via Martiri della Resistenza a Piacenza è regolarmente accreditato presso gli Enti competenti per l’espletamento delle visite medico-sportive e si avvale di professionisti specificatamente abilitati all’esercizio della medicina sportiva. La LPR Piacenza per le idoneità sportive dei suoi uomini si rivolge da numerosi anni a Nuova Sicurezza che, oltre ad occuparsi dei biancorossi, tratta anche le visite sportive di tutti i tesserati FIPAV offrendo loro sconti importanti. Per maggiori informazioni  info@nuovasicurezzalavoro.it .