Fugge alla vista della polizia, inseguimento in via Morigi e sospetto bloccato

blank

Fugge alla vista della polizia, scatta l’inseguimento. Attimi movimentati tra via Morigi e via Puccini poco prima delle 17 di questo pomeriggio, giovedì 3 novembre. Tutto è iniziato in via Puccini dove una volante della polizia ha notato un uomo vestito con una tuta da ginnastica aggirarsi in modo sospetto tra i palazzi, guardandosi intorno senza apparente spiegazione e passeggiare con fare circospetto. Non solo, alla vista della volante il soggetto ha bruscamente cambiato strada, rafforzando notevolmente i dubbi intorno alla sua figura e convincendo la pattuglia ad avvicinarsi per sottoporlo a un normale controllo di routine. E’ a quel punto che il soggetto, alla richiesta di esibire i documenti, ha spintonato i poliziotti e con uno scatto repentino ha iniziato a scappare di corsa.

Gli agenti si sono messi così all’inseguimento correndo a più non posso fino in via Morigi, davanti agli occhi dei numerosi passanti attoniti, e riuscendo finalmente a bloccare il fuggitivo: quest’ultimo, vistosi braccato, ha iniziato a spintonare i poliziotti cercando di liberarsi, ma inutilmente. Alla fine è stato immobilizzato, caricato sulla volante e condotto in questura per accertamenti.

Il sospetto dei poliziotti è che l'uomo stesse pianificando un furto in zona o che stesse facendo da palo a qualche complice già in azione. Le indagini proseguono.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank