Vo2 Team Pink chiude il 2016 con una vittoria: Affaticati regina a Montichiari

blank

Si chiude al meglio il 2016 del Vo2 Team Pink, società ciclistica piacentina che concentra l’attività nel panorama giovanile femminile. L’anno solare, foriero di grandi soddisfazioni per la realtà emiliana (in primis tre titoli italiani in pista), si è concluso con una vittoria in pista a Montichiari nella gara del 30 dicembre.

blank

A conquistarla, la parmense Giulia Affaticati, che ha salutato al meglio la categoria Donne Esordienti conquistando l’Omnium della sua ormai ex categoria che ha visto al quinto posto la nuova compagna di squadra (ex Stella Alpina Renazzo) Sara Donegà. L’Affaticati (parmense che nel nuovo anno correrà da Allieva sempre con il sodalizio piacentino) ha dominato la scena vincendo sia la Corsa a punti sia lo Scratch. Nella prima prova, quarto e sesto posto per le “panterine” Sara Donegà e Sara Lodato.

Nelle Allieve, la classifica Omnium finale ha visto il Vo2 Team Pink posizionarsi ai piedi del podio con le modenesi Chiara Cavallini e Giada Natali rispettivamente quarta e sesta. Le due atlete sono state grande protagoniste nello Scratch, salendo sul podio (Cavallini seconda, Natali terza) dominato da Nicole Fede (Cadrezzate Guerciotti Verso l’Iride), poi vincitrice dell’Omnium. Nella Corsa a punti, invece, congedo con sesto posto per Giulia Aimi, con il nuovo anno nella categoria Juniores. Il 2017 del Vo2 Team Pink, invece, si è aperto con il ritiro a Riotorto per una settimana di allenamenti.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank