Controlli mirati lungo la via Emilia da parte dei carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda: auto oggetto di appropriazione indebita, denunce e provvedimenti di espulsione
Nella tarda mattinata di giovedì 28 agosto, i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda, nel corso di un servizio di controllo del territorio lungo la Strada Statale 9 “Via Emilia”, in località Alseno, hanno proceduto al controllo di un’autovettura a noleggio, già segnalata quale mezzo utilizzato per la commissione di furti con la cosiddetta “tecnica delle monetine”.
A bordo del veicolo sono stati identificati tre cittadini di origine sudamericana, due 25enni e uno di 33 anni già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici. Gli immediati accertamenti hanno permesso di appurare che l’autovettura risultava oggetto di appropriazione indebita.
I tre giovani sono stati pertanto deferiti in stato di libertà per il reato di ricettazione in concorso e per violazioni alla normativa sugli stranieri. Inoltre, il conducente, un 25enne cubano privo di fissa dimora, è stato denunciato anche per guida senza patente, in quanto mai conseguita.
Al termine delle operazioni di rito, l’autovettura è stata restituita all’avente diritto, mentre i soggetti fermati sono stati accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Piacenza, dove è stato notificato loro il provvedimento di espulsione dal territorio nazionale. Uno dei tre, un 33enne peruviano, è stato successivamente trasferito presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Gradisca d’Isonzo (GO) per l’esecuzione della misura disposta.
L’attività si inserisce nel quadro delle costanti azioni di prevenzione e contrasto ai reati predatori svolte dai Carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda, finalizzate a garantire un presidio attivo di sicurezza e legalità sul territorio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il tempestivo intervento di una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Monticelli d’Ongina evita il…
La musica di Piacenza continua a farsi sentire, forte e chiara, ben oltre i confini…
Incidente in tangenziale all'altezza di Montale, due feriti gravi. Lo scontro sarebbe avvenuto dove si…
Il Comune di Piacenza comunica che, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno 2025 e…
Gas Sales Piacenza chiude il 2025 al PalabancaSport dove domani, martedì 30 dicembre (ore 19.30), affronterà la…
Dopo quasi 20 anni entusiasmanti ed intensi, passati alla guida della Stazione Carabinieri di Rivergaro,…