Attualità

A Borgonovo entra in funzione la pesa pubblica dotata di Pos: “Utile ad agricoltori, artigiani ed imprenditori”

La Pesa Pubblica è stata messa in funzione ed ora è disponibile per l’utenza ed è situata lungo la SS 412 tra Borgonovo e Castel San Giovanni, nella zona industriale di Borgonovo Val Tidone c.d. della Ca’ Verde ed è fruibile h24 in totale autonomia.

La sua ubicazione è stata scelta in modo tale che sia di facile accesso ai mezzi con rimorchio e camion autoarticolati, con spazi adeguati a tutte le manovre in sicurezza.

Con la presente si comunica che la Pesa Pubblica comunale di Borgonovo Val Tidone è stata messa in funzione ed è ora disponibile per l’utenza. La struttura è situata lungo la SS 412 tra Borgonovo e Castel San Giovanni, nella zona industriale di Borgonovo Val Tidone c.d. della Ca’ Verde ed è fruibile h 24 in totale autonomia. La sua ubicazione è stata scelta perché sia di facile accesso ai mezzi con rimorchio e camion autoarticolati, con spazi adeguati a tutte le manovre in assoluta sicurezza. Si tratta di una moderna pesa a ponte di 18 metri di lunghezza e 3 di larghezza con una portata di 600 quintali.

Per snellire le pratiche di utilizzo degli utenti, si è deciso di installare direttamente sul posto un POS collegato al conto del Comune di Borgonovo Val Tidone per permettere agli utenti di pagare con carte di credito e bancomat senza doversi dotare di voucher in banca.

Per eventuali informazioni operative o chiarimenti, è possibile contattare l’Ufficio Tecnico Comunale al numero 0523-861802 o all’indirizzo mail: protocollo.borgonovo@legalmail.it

Da oggi è tornato attivo nel nostro paese un servizio che confidiamo possa essere utile ad agricoltori, artigiani ed imprenditori dell’intera Val Tidone.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

2 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

2 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

2 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

2 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

3 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

3 ore fa