Attualità

A Borgonovo entra in funzione la pesa pubblica dotata di Pos: “Utile ad agricoltori, artigiani ed imprenditori”

La Pesa Pubblica è stata messa in funzione ed ora è disponibile per l’utenza ed è situata lungo la SS 412 tra Borgonovo e Castel San Giovanni, nella zona industriale di Borgonovo Val Tidone c.d. della Ca’ Verde ed è fruibile h24 in totale autonomia.

La sua ubicazione è stata scelta in modo tale che sia di facile accesso ai mezzi con rimorchio e camion autoarticolati, con spazi adeguati a tutte le manovre in sicurezza.

Con la presente si comunica che la Pesa Pubblica comunale di Borgonovo Val Tidone è stata messa in funzione ed è ora disponibile per l’utenza. La struttura è situata lungo la SS 412 tra Borgonovo e Castel San Giovanni, nella zona industriale di Borgonovo Val Tidone c.d. della Ca’ Verde ed è fruibile h 24 in totale autonomia. La sua ubicazione è stata scelta perché sia di facile accesso ai mezzi con rimorchio e camion autoarticolati, con spazi adeguati a tutte le manovre in assoluta sicurezza. Si tratta di una moderna pesa a ponte di 18 metri di lunghezza e 3 di larghezza con una portata di 600 quintali.

Per snellire le pratiche di utilizzo degli utenti, si è deciso di installare direttamente sul posto un POS collegato al conto del Comune di Borgonovo Val Tidone per permettere agli utenti di pagare con carte di credito e bancomat senza doversi dotare di voucher in banca.

Per eventuali informazioni operative o chiarimenti, è possibile contattare l’Ufficio Tecnico Comunale al numero 0523-861802 o all’indirizzo mail: protocollo.borgonovo@legalmail.it

Da oggi è tornato attivo nel nostro paese un servizio che confidiamo possa essere utile ad agricoltori, artigiani ed imprenditori dell’intera Val Tidone.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Castel San Giovanni, in pensione il pediatra Rizzi. Garantita la continuità assistenziale in una fase di transizione

Dal 1 gennaio 2026 Lorenzo Rizzi, pediatra di famiglia con ambulatorio a Castel San Giovanni, andrà in pensione.…

1 ora fa

Manovra di Bilancio 2026, il Presidente di Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa: “Non sono state esaudite diverse nostre richieste”

Il Presidente di Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa ha parole di moderato apprezzamento, ma anche di…

1 ora fa

Volley – Gas Sales Piacenza: è Final Four di Coppa Italia, battuta Modena

Due squadre, un solo posto e una sola partita per continuare il cammino nella Del Monte® Coppa…

10 ore fa

Volley – Per la VAP ottimi risultati dai tornei natalizi Winter Cup e di Rovereto

Vacanze natalizie in campo per due formazioni della Volley Academy Piacenza impegnate in tornei giovanili…

11 ore fa

“Camminata per la Pace”, il 3 gennaio a Piacenza. Presente la presidente del Consiglio comunale Paola Gazzolo

Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…

15 ore fa

ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni. Il Coordinatore Rebecchi: “42.000 servizi con oltre 1200 Volontari e 60 dipendenti”

ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…

16 ore fa