A Morfasso 171mila euro per la sicurezza. Lo ha stabilito il decreto del ministro dell’Interno del 28 febbraio. Il Comune montano era rimasto escluso dalla prima tranche di finanziamenti che si era fermata a 428 comuni.
Ora, con lo scorrimento della graduatoria il Governo ha stanziato i finanziamenti fino alla 646esima posizione. Morfasso, trovandosi al 560esimo posto e con una incidenza della criminalità definita “molto elevata”, è rientrato nello stanziamento per la sicurezza.
«Siamo soddisfatti – hanno affermato i parlamentari della Lega, Elena Murelli e Pietro Pisani – perché tutti i Comuni piacentini che avevano richiesto i fondi per aumentare la sicurezza e installare telecamere hanno ottenuto i finanziamenti. Per la provincia di Piacenza era strategico avere anche la copertura dell’area di Morfasso».
Oltre a Piacenza, che aveva ricevuto 200mila euro, sono adesso 11 i Comuni che potranno migliorare le dotazioni per garantire più sicurezza ai cittadini.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
"Quel problema era noto. Le nostre segnalazioni ad Amministrazione e RFI sono rimaste in standby.…
Un vasto incendio boschivo è divampato oggi a Pescina, frazione del comune di Coli, interessando…
Una grande giornata di festa e celebrazione attende la Sitav Rugby Lyons, che nel sabato…
Gara 1 delle Semifinali dei Play Off Scudetto e Gas Sales Piacenza, dopo aver ottenuto la qualificazione…
I Fiorenzuola Bees si apprestano ad affrontare la Paffoni Fulgor Omegna al Pala Sport di…
Tempo di ritrovare il pubblico di casa per Bakery Piacenza, che sabato 4 aprile alle 20.30…