A palazzo Galli la presentazione del volume di Biagio Riccio “Fugaci ritratti”

A palazzo Galli si parla di cani e diritti

Lunedì 22 ottobre, ore 18, nella Sala Panini di Palazzo Galli della Banca di Piacenza, verrà presentato il volume “Fugaci ritratti” di Biagio Riccio.
L’autore, avvocato cassazionista e appassionato lettore di molteplici quotidiani e di tantissimi volumi, ha raccolto in questa pubblicazione diversi articoli – già editati in riviste ed apparsi su diverse testate online, riscuotendo grande successo sui social network – che trattano di mitologia, letteratura, filosofia, storia, costume.

“Fugaci ritratti” si fregia della prefazione di Vittorio Sgarbi che, in più occasioni, ha presentato – insieme con l’autore – il volume e che, a proposito del lavoro svolto dall’avv. Riccio scrive: “Anche quando opinabili le posizioni di Riccio non appaiono mai chiuse in una torre d’avorio, ma aperte a un confronto che mira al corretto equilibrio fra le parti, nella cristallina convinzione che la verità assoluta non appartiene a questo mondo e che ad ascoltare gli altri ci si possa davvero arricchire, invece che impoverire. Tutto il contrario, insomma, di quanto prevalentemente si vede in televisione, si legge sulla stampa o si scrive su Internet, verrebbe da dire. Già solo per questo, Fugaci ritratti è una boccata di aria fresca dall’effetto disintossicante”.

La partecipazione è libera. Per motivi organizzativi, si invita a preannunciare la propria presenza relaz.esterne@bancadipiacenza.it – 0523/542137