A Villanova il centro nazionale paralimpico del Nord Italia. Prima presidio sanitario storico del territorio piacentino, voluto e donato alla comunità dal maestro Giuseppe Verdi. Presto un moderno e innovativo Centro nazionale paralimpico del Nord Italia. Una struttura destinata a diventare, quindi, un punto di riferimento in ambito sportivo e sanitario non solo per l’Emilia-Romagna, ma per il Paese.
Sorgerà a Villanova sull’Arda. A sancirne ufficialmente la nascita sarà, mercoledì 20 febbraio, la sottoscrizione del Protocollo d’intesa. Un’intesa che vede coinvolti Regione, Comitato Italiano Paralimpico, Comune di Villanova e Ausl di Piacenza.
Tra i partecipanti a questo storico momento anche associazioni del territorio. Anche atleti ed ex pazienti del Centro di riabilitazione e Unità spinale della struttura sanitaria che sarà riconvertita.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…
Un uomo nordafricano di circa 40 anni è stato trovato ferito sul ciglio della strada…
Un uomo di 59 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a La…
Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…
Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…