A Villanova il centro nazionale paralimpico del Nord Italia. Prima presidio sanitario storico del territorio piacentino, voluto e donato alla comunità dal maestro Giuseppe Verdi. Presto un moderno e innovativo Centro nazionale paralimpico del Nord Italia. Una struttura destinata a diventare, quindi, un punto di riferimento in ambito sportivo e sanitario non solo per l’Emilia-Romagna, ma per il Paese.
Sorgerà a Villanova sull’Arda. A sancirne ufficialmente la nascita sarà, mercoledì 20 febbraio, la sottoscrizione del Protocollo d’intesa. Un’intesa che vede coinvolti Regione, Comitato Italiano Paralimpico, Comune di Villanova e Ausl di Piacenza.
Tra i partecipanti a questo storico momento anche associazioni del territorio. Anche atleti ed ex pazienti del Centro di riabilitazione e Unità spinale della struttura sanitaria che sarà riconvertita.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel millenario della Chiesa dei Santi Nazzaro e Celso - fondata nel 1025 e sconsacrata…
Nella serata di ieri la Volante della polizia è intervenuta in viale Dante Alighieri, in…
Pace e giustizia: un connubio possibile? Una domanda questa a cui non è semplice dare…
Presso la caserma “Corrado Viali”, sede del 121° reggimento Artiglieria Controaerei “Ravenna”, si è tenuto…
Riqualificazione della ex Manifattura Tabacchi, la Consulta Comunale n.1 Ambiente e Territorio invia una nota…
Storie di Confesercenti, il Bèll e Bon Festival torna a maggio 2026 dopo il grande…