Un tavolo da gioco per rendere più accogliente la sala d’attesa del Pronto Soccorso pediatrico e intrattenere i piccoli che devono farsi visitare. È il dono Mauro Coppola ad Abio Piacenza a favore del reparto. Il titolare di un negozio cittadino ha voluto contribuire a far sì che il tempo trascorso dai bambini in ospedale potesse essere più divertente.
“L’utilizzo dei giochi all’interno del reparto di Pediatria – mettono in evidenza i volontari Abio – è fondamentale per i bambini ricoverati o in attesa di assistenza medica e infermieristica”.
L’associazione, presente in ospedale di Piacenza dal 2013, si occupa di accogliere i piccoli e supportare i loro famigliari al momento del ricovero, facilitandone l’inserimento in un ambiente inizialmente può creare qualche ansia o paura”.
I volontari Abio aiutano il bambino a sentirsi più accolto, attraverso il gioco e altre attività ludiche, rappresentando una presenza sorridente all’interno della Pediatria.
Per avere maggiori informazioni sull’operato e sulle attività svolte dall’associazione, scrivere a abiopiacenza@gmail.com.
Nella foto: i volontari Abio con il donatore, il responsabile del Pronto Soccorso pediatrico (dr. Andrea Cella) e le coordinatrici Barbara Cavalli ed Eliana Tripolini.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…