Abusi sessuali su un bambino di quattro anni, lo zio denunciato per violenza sessuale. E’ la vicenda sulla quale sta cercando di far luce il tribunale di Piacenza, per fatti avvenuti lo scorso anno.
Da quanto emerge, il tribunale avrebbe nominato un consulente incaricato di fare una perizia sul piccolo.
Ad accorgersi della vicenda sarebbe stato il padre del bambino: il piccolo veniva infatti portato, al pomeriggio, per alcune ore dai nonni e ha raccontato ai genitori di alcune strane attenzioni da parte dello zio che abita in quella casa.
La vicenda, nel massimo riserbo, è stata segnalata alla polizia e quindi alla magistratura di Piacenza. Ieri il Gup ha nominato un consulente che si occuperà della perizia che avrà l’obiettivo di verificare se il bambino potrà partecipare a un’udienza protetta. (ANSA)
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…