Accoltellato al petto davanti al bar, giovane ucciso in via IV Novembre – FOTO e VIDEO

blank

Ucciso con una coltellata al petto, omicidio a Piacenza. I fatti sono accaduti intorno alle 23,30 di questa sera, venerdì 29 dicembre, al bar Oldtimer di via IV Novembre, all’incrocio con via Nasolini. Ancora non è stata rivelata l’identità del giovane rimasto vittima dell’aggressione, si tratterebbe di un 30enne di origine straniera, forse albanese.

Da una prima approssimativa ricostruzione pare che il ragazzo si trovasse all’interno del locale quando sarebbe nata una lite con un altro avvventore presente in quel momento, una lite inizialmente caratterizzata da pesanti offese e minacce, ma ben presto passata ai fatti. Il secondo soggetto, infatti, avrebbe improvvisamente estratto un coltello con il quale ha colpito il giovane in pieno petto. La vittima è crollata a terra morendo sul colpo. L’omicida, a quel punto, è uscito all’esterno del bar ed è fuggito portando con sè l’arma del delitto.

I testimoni dell’omicidio hanno subito chiamato i soccorsi: il 118 si è precipitato sul posto con ambulanza e automedica, ma per il ragazzo accoltellato non c’era già più nulla da fare. Insieme agli operatori sanitari è intervenuta la polizia con la squadra volanti e la squadra mobile, rispettivamente guidate dai dirigenti Michele Rana e Serena Peri. Gli agenti hanno ascoltato il racconto dei clienti presenti al momento dei fatti e di alcuni amici della vittima: i testimoni hanno anche fornito la descrizione dell’aggressore e ora è caccia all’uomo.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche gli investigatori della sezione scientifica della questura di Piacenza che hanno avviato i rilievi del caso. Gli agenti sono stati poi raggiunti dal sostituto procuratore Emilio Pisante.

La zona è stata isolata e il tratto di via IV Novembre su cui si affaccia il bar è stato interrotto al traffico, deviato lungo via Nasolini.

Aggiornamenti nelle prossime ore.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank