E’ stata inaugurata questa mattina alla presenza del sindaco di Piacenza Katia Tarasconi, del vice Matteo Bongiorni e dei vertici di Acer (presenti il presidente Marco Bergonzi, il vice Andrea Pezzani, la consigliera Ilaria Rossi e il direttore generale Stefano Cavanna) la scuola per l’Infanzia Gianni Rodari in via Carella a Piacenza.
L’intervento di rifacimento del tetto è compreso nella ben più ampia progettazione di riqualificazione del quartiere della Farnesiana che, nel giro di due anni, sarà completata con 18 interventi all’interno del cosiddetto triangolo e due esterni (il nuovo campo da basket inaugurato la scorsa settimana e l’area sgambamento cani inaugurata questa mattina).
“Siamo molto orgogliosi – afferma il presidente Bergonzi – di consegnare nei tempi previsti il nuovo tetto alla scuola che ha in questo modo potuto ripartire in sicurezza con il nuovo anno scolastico. Oggi sarà anche l’occasione per verificare insieme lo stato di avanzamento del cantiere per la costruzione della nuova palazzina che permetterà di aumentare la dotazione degli alloggi ERP di 24 nuovi appartamenti. Tutti gli interventi saranno evidenziati da una cartellonistica ad hoc che metterà in rilievo il numero dell’intervento e la piantina di tutte le opere in programma».
L’area di sgambamento, dotata di una nuova cancellata, è invece occasione non solo per far socializzare gli amici quadrupedi, ma soprattutto gli inquilini, nella speranza di portare un contributo alla convivenza civile e, di conseguenza, migliorare la qualità dell’abitare.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…