Anche l’Amministrazione comunale di Piacenza partecipa al lutto per la scomparsa di Massimo Tedeschi, fondatore e presidente dell’Associazione europea delle Vie Francigene avente sede a Palazzo Farnese da quasi dieci anni, già primo cittadino di Fidenza e Salsomaggiore e parlamentare della Repubblica.
Sottolineano la sindaca Katia Tarasconi e l’assessore alla Cultura Christian Fiazza: “Ci uniamo al cordoglio dei familiari e di tutti i colleghi che hanno avuto il privilegio di lavorare insieme a Massimo Tedeschi, amministratore capace e lungimirante, che ha messo la propria esperienza politica al servizio della promozione del territorio e ha saputo valorizzare, chiamando enti e associazioni a fare squadra, un itinerario storico e di profonda valenza spirituale qual è la via Francigena, dando un contributo fondamentale alla crescita di quel turismo lento, esperienziale e consapevole di cui oggi riconosciamo il pregio e la sostenibilità. La sua capacità di coinvolgimento, l’attitudine al dialogo e alla collaborazione sempre costruttiva tra realtà diverse, rappresentano un esempio cui guarderemo sempre come un’eredità preziosa, da portare avanti con impegno nel suo ricordo”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…