Adozioni nazionali e internazionali, incontro in Fondazione con Soroptimist

Soroptimist International è un’associazione composta da donne con elevata qualificazione nell’ambito lavorativo, che opera, attraverso progetti, per la promozione dei diritti umani, l’avanzamento della condizione femminile e l’accettazione delle diversità. A Piacenza, l’Associazione, nata nel 1974, è molto attiva e sempre pronta ad occuparsi di vari problemi per dare il proprio contributo fattivo. Il 26 febbraio alle ore 17, presso l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano il Club Soroptimist Piacenza organizza un incontro su “La tutela dei minori. Le adozioni nazionali e internazionali”.

blank

L’adozione è un istituto giuridico che permette a minori, in stato di abbandono e dichiarati adottabili, di trovare una nuova famiglia, che li accolga e assicuri loro il diritto di crescere in un ambiente idoneo, circondati da relazioni e affetti stabili che favoriscano il compimento di una maturazione individuale e sociale nel rispetto del loro passato e delle loro personali attitudini e caratteristiche.

All’incontro interverranno l’avv. Claudia Magnaschi e la dott.ssa Elisa Lavetti dell’Ufficio. Servizi Sociali dell’ Unione Montana Val Trebbia e Luretta, che con la loro professionalità e la loro esperienza sapranno dare risposte esaustive a un tema così importante come le adozioni.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank