Eventi a Piacenza

Africa Mission, gli appuntamenti di Natale al Punto Informativo il 13 e 14 dicembre

Si avvicina il Natale ed entra nel vivo il calendario di appuntamenti in programma al “Punto Informativo di Africa Mission”.

Nello spazio in via San Giovanni 5, in pieno centro a Piacenza, sono previsti tre appuntamenti: il primo è una lettura animata di favole africane destinata ai bambini. Si svolgerà venerdì 13 dicembre alle 17: a organizzarla sono state le maestre della scuola primaria San Lazzaro di Piacenza Jessica Magno e Chiara Fariselli.

DAL VIAGGIO ALL’IMPEGNO

Oltre a insegnare, Jessica e Chiara sono due volontarie di Africa Mission Cooperazione e Sviluppo: lo scorso luglio hanno deciso di vivere un’esperienza di impegno in Uganda e così hanno trascorso le loro ferie scoprendo i diversi progetti che vedono impegnato il Movimento di don Vittorione. Da qui l’idea di sostenere con diverse iniziative Africa Mission: l’ultima, in ordine cronologico, è appunto questa lettura animata pensata appositamente per i più piccoli, ma anche per le famiglie.

Per avere info e soprattutto per prenotare il proprio posto è possibile contattare Chiara Fariselli al numero 3409349707.

TE’ E PANETTONI PER GLI AUGURI

Gli altri due appuntamenti in programma, sempre al Punto Informativo di Africa Mission, sono previsti invece per sabato 14 dicembre: alle 12 la sindaca di Piacenza Katia Tarasconi sarà presente per un saluto ai volontari, mentre alle 17 i collaboratori del Movimento faranno gli auguri di Buon Natale alla cittadinanza offrendo un tè e il panettone a chi vorrà passare per un saluto e condividere un momento di festa.

PUNTO INFORMATIVO: QUANDO TROVARCI E COSA TROVARE

Il punto informativo è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19: è possibile visitarlo per trovare tutto l’artigianato ugandese più bello per i regali di Natale e le informazioni sui progetti targati Africa Mission e attivi nella regione del Karamoja. Ma non solo: sempre lì è possibile trovare anche i panettoni artigianali della pasticceria Galetti protagonisti della nuova campagna benefica per riabilitare i pozzi in Uganda. Quest’anno infatti, in occasione del Natale, chi acquisterà un panettone da un chilo targato Galetti potrà aiutare anche il Movimento: sulla vendita di ogni panettone, due euro saranno destinati alla campagna ”Un pozzo d’acqua in Uganda”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Gestione unica per Barino, IAT e palazzo Gotico. Maggioranza: “Non è una cessione ai privati”, centrodestra: “Fumo negli occhi”

In consiglio comunale si torna a parlare della futura gestione unica per il Barino, lo…

31 minuti fa

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

13 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

14 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

15 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

17 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

17 ore fa