Cronaca Piacenza

“Avete il mio portafogli”, citofona alla questura dopo una lite e poi aggredisce gli agenti: arrestato

Nella serata del 24 ottobre, le Volanti della Questura di Piacenza hanno provveduto all’arresto in flagranza per resistenza e lesioni al Pubblico Ufficiale di un cittadino di origine nordafricana.

Intorno alle 19 è giunto alla sala operativa della Questura di Piacenza la segnalazione riguardante un’aggressione avvenuta all’interno della Caritas di via San Vincenzo. All’arrivo degli operatori, l’aggressore si era allontanato.

La prima citofonata

Intorno alle ore 20 si è presentato davanti alla Questura un giovane cittadino nordafricano, il quale ha chiesto di parlare con personale delle Volanti, in quanto gli sarebbe stato comunicato che gli equipaggi erano in possesso del suo portafogli e del suo telefono poiché intervenuti poco prima presso la Caritas.

Gli equipaggi hanno spiegato subito al giovane di non essere in possesso di alcun bene e lo invitavano ad allontanarsi, per poi riprendere l’attività di controllo del territorio.

Il ritorno davanti alla questura

Poco dopo, la Sala Operativa ha richiesto un ulteriore intervento in quanto il soggetto segnalato era ancora innanzi all’ingresso della Questura intento a citofonare: gli equipaggi sono così tornati in Viale Malta e poco prima dell’arrivo il soggetto si è allontanato.

Passati pochi minuti, una nuova richiesta di intervento è giunta alle Volanti, sempre per il medesimo soggetto. Quest’ultimo, questa volta, non appena visti gli operatori ha dato in escandescenze, continuando ad insultare e minacciare a più riprese gli stessi.

Torna per la terza volta e poi l’aggressione agli agenti

Visto lo stato di agitazione, nel tentativo di contenere il soggetto, è nata una colluttazione in cui due agenti intervenuti hanno riportato delle lesioni.

Condotto all’interno della Questura, il giovane ha continuato a essere aggressivo danneggiando dei beni. Lo hanno così arrestato.

Questa mattina si è celebrata l’udienza di convalida al termine della quale il giudice ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di firma.

Si comunica che il soggetto alcuni giorni fa si era reso responsabile di un diverbio e di un danneggiamento anche presso un noto esercizio commerciale del capoluogo piacentino.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

10 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

11 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

12 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

14 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

14 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

15 ore fa