Trovato con banconote false, coltello e droga: fermato aggredisce i carabinieri.
Il 10 agosto, i carabinieri della Stazione di Pianello hanno denunciato un 56enne, residente in Alta Val Tidone. Deve rispondere di spendita di banconote falsificate, possesso ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere e oltraggio a pubblico ufficiale.
I carabinieri hanno fermato l’uomo, a bordo del suo furgoncino, nella piazza di Caminata. Poco prima aveva avuto un acceso diverbio, a causa di un parcheggio, con altro automobilista. Probabilmente aveva alzato troppo il gomito e alla vista dei militari si è mostrato nervoso e subito irriguardoso.
I carabinieri hanno perquisito l’uomo e ispezionato il mezzo che aveva in uso. Sul furgoncino, in uno scatolino metallico, posto nel portaoggetti dello sportello lato guida, hanno rinvenuto una dose di marijuana, mentre in uno zaino un coltello a serramanico con una lama lunga quasi 20 cm.
Nel portafoglio invece, con sorpresa, gli operanti hanno trovato due banconote di 20 euro palesemente false. Hanno quindi esteso la perquisizione all’abitazione dell’uomo e sul tavolo del soggiorno hanno trovato un altro scatolino con all’interno altra sostanza stupefacente, nonché un’altra scatola nera che conteneva altre 99 banconote di 20 euro, palesemente false. Tutte infatti avevano lo stesso numero di matricola.
Il 56enne, segnalato anche quale assuntore di sostanze stupefacenti, durante le operazioni eseguite, ha continuato a proferire ripetute frasi ingiuriose e irriguardose nei confronti dei carabinieri; per questo per lui è scattata la denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…