Un uomo di 62 anni è stato arrestato dalla Polizia Locale di Piacenza per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I fatti risalgono al pomeriggio di venerdì 11 quando due agenti, nell’ambito di controlli per la sicurezza urbana programmati, atti alla prevenzione e contrasto del degrado urbano, hanno identificato una persona in piazzetta Plebiscito.
L’uomo, originario del Marocco, era sprovvisto di documenti e ha manifestato un atteggiamento ostile opponendosi all’accompagnamento presso il Gabinetto di Polizia Scientifica della Questura, ai fini dell’identificazione. In quel frangente ha iniziato a dimenarsi sferrando colpi con le mani, oltre a tentare di sfilare dalla fondina l’arma d’ordinanza di un agente della Polizia Locale, rimasto lievemente ferito nell’interrompere l’azione dell’uomo.
Il 62enne è stato arrestato e questa mattina è stato processato per direttissima: l’arresto è stato convalidato e per lui è scattata la misura cautelare di divieto di soggiorno a Piacenza. Al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Piacenza, al quale è stato affidato una volta comparso davanti al Giudice, la posizione dell’uomo circa l’irregolarità sul territorio Nazionale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…