Cronaca Piacenza

Aggredisce l’amica minacciandola con un coltello, poi la rapina e fugge: 34enne rintracciato e arrestato

Nella giornata di sabato 12 ottobre, le Volanti della Questura di Piacenza hanno tratto in arresto un cittadino italiano di 34 anni colto in flagranza di reato per rapina commessa ai danni di una donna di 47 anni e consumata in città presso l’abitazione di quest’ultima.

L’intervento

Nello specifico, in seguito alla segnalazione pervenuta al 113, personale operante è giunto sul posto dell’evento dove ha appreso dalla vittima che un suo conoscente, dopo una discussione verbale avvenuta per motivi di gelosia, minacciandola con un coltello da cucina, rinvenuto ancora piantato sull’armadio della camera da letto, le aveva asportato il telefono e le chiavi di casa, per poi allontanarsi con la propria autovettura pochi istanti prima l’arrivo delle Volanti che, appena ricevuta la segnalazione, avviavano un’attività di ricerca sul territorio, riuscendo in pochi minuti ad intercettare l’auto con a bordo l’autore dei fatti.

Il soggetto è apparso fin da subito irrequieto e in evidente stato di alterazione per l’abuso di sostanze alcoliche. Gli agenti lo hanno sottoposto ad un accurato controllo, a seguito del quale gli operatori di Polizia rinvenivano addosso all’uomo gli oggetti rapinati in precedenza alla ragazza.

L’arresto

Pertanto, i poliziotti hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato con l’accompagnamento in Questura, e dopo le formalità di rito, lo hanno condotto in carcere a Piacenza in attesa di giudizio.

La donna, invece, in forte stato di agitazione e con una leggera ferita all’altezza del collo, è dovuta ricorrere a cure mediche. I sanitati l’hanno accompagnata presso il pronto soccorso dalla quale l’hanno dimessa con qualche giorno di prognosi. Successivamente gli agenti le hanno riconsegnato i beni di sua proprietà oggetto della rapina.

Oltre all’arresto per i reati di rapina e lesioni personali, le autorità hanno avviato anche il procedimento per l’applicazione della Misura di Prevenzione emessa dal Questore del Foglio di Via Obbligatorio dalla provincia di Piacenza per 3 anni. Misura che entrerà in vigore all’atto della scarcerazione, divieto la cui violazione prevede la reclusione da 6 a 18 mesi e la multa fino a 10.000 euro. Inoltre il questore ha applicato la Misura dell’Ammonimento per violenza domestica.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

8 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

8 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

9 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

10 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

10 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

10 ore fa