Attualità

Aggressioni sui treni, Cisl Piacenza: “Situazione insopportabile, ok aumentare i controlli a Natale, ma serve un intervento strutturale” – AUDIO

Aggressioni sui treni, Cisl Piacenza: “Situazione insopportabile in forte aumento, bene l’aumento natalizio dei controlli, ma serve un intervento strutturale”. 

Il Piano “Natale sicuro” annunciato dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti prevede in campo più di 250 unità di vigilanza di FS Security in occasione delle imminenti festività. 

Le aggressioni sono sempre di più – spiega Salvatore Buono Segretario Provinciale Fit Cisl – e nei periodi delle feste spesso tendono ad intensificarsi. Fortunatamente siamo riusciti a ottenere un aumento di controlli anche sulla nostra rete, Piacenza – Bologna. Una situazione che potrà dare più sicurezza a cittadini e lavoratori.

Cosa vi racconta io personale viaggiante?

Le aggressioni sono di vario tipo. Non sono solo fisiche ma anche verbali. Questo crea veramente una situazione di stress lavorativo a volte insopportabile. Sono lavori delicati, quindi dobbiamo mettere le persone nella condizione di svolgerli serenamente.

Come cambiare la situazione, non solo per le feste?

Serve qualcosa di strutturale. Noi da tempo chiediamo un controllo dagli accessi di tutte le stazioni. E poi rendere continuo l’aumento dei controlli sui treni per garantire la sicurezza dei lavoratori e dei passeggeri. 

Aggressioni sui treni, Cisl Piacenza: AUDIO intervista

La Regione sul piano “Natale Sicuro“.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley – Gas Sales Piacenza: è Final Four di Coppa Italia, battuta Modena

Due squadre, un solo posto e una sola partita per continuare il cammino nella Del Monte® Coppa…

6 ore fa

Volley – Per la VAP ottimi risultati dai tornei natalizi Winter Cup e di Rovereto

Vacanze natalizie in campo per due formazioni della Volley Academy Piacenza impegnate in tornei giovanili…

7 ore fa

“Camminata per la Pace”, il 3 gennaio a Piacenza. Presente la presidente del Consiglio comunale Paola Gazzolo

Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…

11 ore fa

ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni. Il Coordinatore Rebecchi: “42.000 servizi con oltre 1200 Volontari e 60 dipendenti”

ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…

12 ore fa

Ravvedimento Speciale: Guida alla Sanatoria Fiscale 2025-2026

Nell'ultimo appuntamento dell'anno della rubrica 'Commercialista di fiducia' su Radio Sound, parliamo del Ravvedimento Speciale,…

13 ore fa

Influenza, fase di crescita anche nel piacentino

La stagione influenzale è entrata nella sua fase di crescita anche sul territorio piacentino. Secondo…

13 ore fa