Attualità

Aggressioni sui treni, Cisl Piacenza: “Situazione insopportabile, ok aumentare i controlli a Natale, ma serve un intervento strutturale” – AUDIO

Aggressioni sui treni, Cisl Piacenza: “Situazione insopportabile in forte aumento, bene l’aumento natalizio dei controlli, ma serve un intervento strutturale”. 

Il Piano “Natale sicuro” annunciato dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti prevede in campo più di 250 unità di vigilanza di FS Security in occasione delle imminenti festività. 

Le aggressioni sono sempre di più – spiega Salvatore Buono Segretario Provinciale Fit Cisl – e nei periodi delle feste spesso tendono ad intensificarsi. Fortunatamente siamo riusciti a ottenere un aumento di controlli anche sulla nostra rete, Piacenza – Bologna. Una situazione che potrà dare più sicurezza a cittadini e lavoratori.

Cosa vi racconta io personale viaggiante?

Le aggressioni sono di vario tipo. Non sono solo fisiche ma anche verbali. Questo crea veramente una situazione di stress lavorativo a volte insopportabile. Sono lavori delicati, quindi dobbiamo mettere le persone nella condizione di svolgerli serenamente.

Come cambiare la situazione, non solo per le feste?

Serve qualcosa di strutturale. Noi da tempo chiediamo un controllo dagli accessi di tutte le stazioni. E poi rendere continuo l’aumento dei controlli sui treni per garantire la sicurezza dei lavoratori e dei passeggeri. 

Aggressioni sui treni, Cisl Piacenza: AUDIO intervista

La Regione sul piano “Natale Sicuro“.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

28 minuti fa

Coordinamento per Gaza Piacenza, boicottaggio dei farmaci israeliani: “Aziende complici del genocidio”

Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…

29 minuti fa

Tentano il furto al chiosco nel parco della Galleana, ladri in fuga a mani vuote

Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…

44 minuti fa

Finto tecnico e finto agente in azione, due truffe vanno a segno in poche ore

Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…

3 ore fa

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

12 ore fa

Sketch teatrali in dialetto per informare e sensibilizzare sulle truffe, il 27 novembre al President

Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…

17 ore fa