Finale di agosto caldo anche nel piacentino, Corazzon 3B Meteo: “Massime superiori ai 35 gradi nel fine settimana”. Da giovedì 29 agosto il rinforzo anticiclonico ridurrà sensibilmente l’instabilità che in questi giorni ha coinvolto soprattutto le aree appenniniche e già la giornata di venerdì risulterà in gran parte stabile sull’Italia.
“L’estate non molla e il caldo torna a intensificarsi con le temperature che saranno nuovamente al di sopra delle medie stagionali. Per quel che riguarda il piacentino si potrebbero superare anche i 35 gradi all’ombra. Anche le notti saranno ancora calde e con la presenza della classica umidità della pianura padana”.
“Ancora non ci sono certezze, ma un netto cambiamento potrebbe esserci dall’8/9 settembre”.
“Ha fatto quanto avevamo previsto. L’inizio di giugno è stato tentennante per poi esplodere da luglio. L’analisi finale si farà alla conclusione della stagione, ma penso che ancora una volta sarà etichettata come un’estate più calda della norma”.
Audio intervista a Paolo Corazzon di 3B Meteo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…