Aids, il 14 luglio a Cortemaggiore, presentazione del libro “La Pellegrina”

blank
Hiv e Aids, oltre il pregiudizio. Fresca di ristampa, ecco in poco meno di un mese la seconda edizione – disponibile in tutte le librerie piacentine – del libro “La Pellegrina. Storie dalla casa accoglienza Don Venturini” (Papero Editore), che verrà presentato questo sabato alle ore 18 presso il caffè letterario “Il barile dello zucchero” in via Enrico Mattei 30 a Cortemaggiore.
Il giornalista Gianmarco Aimi dialogherà con l’autore Thomas Trenchi, che nei mesi scorsi ha conosciuto e intervistato gli ospiti della Pellegrina, la struttura per pazienti sieropositivi fondata dalla volontà della Caritas Diocesana e gestita dall’associazione La Ricerca.
Prosegue così il ricco calendario di presentazioni in città e provincia de “La Pellegrina”, che sta permettendo di incontrare i vissuti umani legati a questa malattia e di tracciare il quadro dell’epidemia nel nostro territorio: solo nell’ospedale di Piacenza, infatti, ogni anno accedono al reparto di malattie infettive 700 pazienti per infezione da Hiv. Storie di fragilità e riscatto, coraggio e consapevolezza, raccolte in quest’opera che cerca di informare la cittadinanza attraverso testimonianze dirette.

blank
Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank