Al Teatro Municipale il 31 dicembre si chiude il 2018 con la Filarmonica Toscanini

Al Municipale di Piacenza si chiude il 2018

Al Teatro Municipale il 31 dicembre si chiude il 2018 con la Filarmonica Toscanini. Da C’era una volta in America a Nuovo Cinema Paradiso. Da Amarcord a 8 ½,  da The Phantom of the Opera a Star Wars. Tutto il fascino evocativo delle più celebri colonne sonore per salutare il 2018 a tempo di musica.

blank

Appuntamento lunedì 31 dicembre alle ore 18, nell’ambito della Stagione Concertistica 2018/2019 della Fondazione Teatri di Piacenza. In particolare il ricco programma musicale vedrà protagonista l’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini diretta da Jacopo Rivani, giovane talento in ascesa nato nel 1989, e il clarinetto solista di un artista eclettico quale Giorgio Babbini.

Lo spettacolo.

Si partirà con l’omaggio a Ennio Morricone, per festeggiare i suoi 90 anni. Il celebre compositore, nato nel 1928, ha accompagnato con le sue inconfondibili musiche la storia del cinema italiano e internazionale. Oltre a C’era una volta in America di Sergio Leone, in programma anche Gabriel’s Oboe da Mission e il tema d’amore da Nuovo cinema Paradiso di Tornatore. Sarà poi la volta delle struggenti melodie di Nino Rota scritte per i capolavori felliniani. Poi si continuerà con Stardust di Hoagy Carmichael, una selezione dal musical The Phantom of the Opera di Andrew Lloyd Webber, la Suite da Girl Crazy di George Gershwin. La parte finale del programma sarà ancora “cinematografica”. In particolare tra Pirates of the Caribbean Suite di Klaus Badelt e le famosissime melodie scritte per  la saga Star Wars da John Williams.

Al termine del concerto, sarà possibile brindare al nuovo anno con l’aperitivo con buffet e calice di champagne (euro 15) presso il Caffé del Teatro Municipale.

Per informazioni: biglietteria@teatripiacenza.it  www.teatripiacenza.it.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank