Al Teatro Verdi di Castel San Giovanni il 30 novembre, Leo Gullotta in “Pensaci Giacomino”

Leo Gullotta

Venerdì 30 Novembre 2018  è in programma lo spettacolo con Leo Gullotta “PENSACI GIACOMINO”. Il cast è di otto attori. La regia è di Fabio Grossi.

blank

Un altro titolo importante per una stagione speciale e di alto livello. Queste le caratteristiche degli spettacoli previsti al Teatro Verdi di Castel San Giovanni tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.

Pensaci Giacomino con Leo Gullotta.

Pensaci Giacomino nasce in veste di novella del 1915 per poi avere la sua prima edizione teatrale, in lingua, nel 1917. Tutti i ragionamenti, i luoghi comuni, gli assiomi pirandelliani sono presenti in questa opera.

Un testo di condanna di una società becera e ciarliera dove il gioco della calunnia, del dissacro e del bigottismo è sempre pronto ad esibirsi.

La storia racconta di una fanciulla che rimasta incinta del suo giovane fidanzato non sa come poter portare avanti questa gravidanza. Il professore Toti pensa di poterla aiutare chiedendola in moglie ma, la società civile si rivolterà contro questa decisione. Inoltre lo farà anche a discapito della piccola creatura che nel frattempo è venuta al mondo.

Finale pirandelliano pieno di amara speranza dove il giovane Giacomino prenderà coscienza del suo essere uomo, del suo essere padre.

Compagni Enfi Teatro.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank