Attualità

Al via domani il Mercato Europeo sul Pubblico Passeggio, le limitazioni alla viabilità

Per consentire lo svolgimento in sicurezza dell’edizione 2025 del Mercato Europeo – la cui inaugurazione è prevista per domani, venerdì 26 settembre alle ore 11.30 all’ingresso del Pubblico Passeggio, vicino alla statua di Sant’Antonino -, già dalle ore 13 di oggi, giovedì 25 settembre, sino alle ore 5 del mattino di lunedì 29 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata in viale Pubblico Passeggio, in via Alberici e nel tratto di via Giordani compreso tra il civico 21 e l’intersezione con il Facsal.

Contestualmente, sarà vietata la sosta nelle aree di parcheggio di via IV Novembre (Cheope) e viale Malta, nei tratti delimitati da apposita segnaletica, dove potranno posteggiare unicamente i mezzi degli espositori partecipanti al Mercato, apponendo il contrassegno identificativo sul parabrezza. Dalle ore 15 di oggi, giovedì 25 settembre, sino alle 5 del mattino di lunedì 29, in viale Pubblico Passeggio, via Alberici e via Giordani (dal civico 21 all’altezza del Facsal) sarà vietata la circolazione, con la sola eccezione di residenti, dimoranti e fruitori di posti auto privati, che potranno percorrere con la massima cautela, tenendo conto delle varie fasi di svolgimento della manifestazione, i tratti in questione. 

Durante lo svolgimento della manifestazione è inoltre vietata la circolazione, dalle ore 6 di giovedì 25 alle ore 5 di lunedì 29 settembre, all’interno della Zpru (Zona di particolare rilevanza urbanistica), ai veicoli con massa complessiva massima superiore ai 35 ql. Alle ore 24 di domenica 28 settembre, gli espositori saranno chiamati alla rimozione degli stand per permettere la pulizia delle strade a opera di Iren. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bimba di due anni si sente male ad Alseno, interviene l’eliambulanza

Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…

14 ore fa

Trovato a terra dopo essere stato accoltellato, 40enne soccorso a Roncaglia: indagini in corso

Un uomo nordafricano di circa 40 anni è stato trovato ferito sul ciglio della strada…

15 ore fa

Non risponde al telefono, 59enne trovato senza vita in casa la mattina di Natale

Un uomo di 59 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a La…

16 ore fa

Karate – Ennesimo successo per il Piacenza Farnesiana al 4° “Memorial Riccardo Salvatori”

Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…

23 ore fa

Scherma – Alessandro Bossalini (Circolo “Pettorelli”) premiato in Spagna per i 100 anni della Federacion de esgrima de la Comunidad valenciana

Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…

23 ore fa

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

2 giorni fa