Al via il Governo Conte, i commenti di Pugni (M5s) Murelli (Lega) Foti (FdI) e Bisotti (Pd). AUDIO

blank

A circa 3 mesi dalle elezioni oggi nasce il governo Conte sull’intesa di un contratto con diversi punti comuni tra M5s-Lega. I ministri sono 18, tra loro 5 donne. Alle 16 il giuramento al Quirinale, poco prima del tradizionale ricevimento per la festa della Repubblica.

Radio Sound blank blank blank blank

Andrea Pugni, consigliere del Comune di Piacenza Movimento 5Stelle: Non posso che essere contento. E’ un grande successo anche per l’Italia che prova un governo differente che può dare qualcosa di nuovo e portare avanti un’idea diversa di nazione”.

Elena Murelli parlamentare piacentina Lega Nord: E’ una giornata stupenda! Avere Salvini Vice Premier e Ministro dell’Interno è una soddisfazione perché porteremo avanti il nostro programma che abbiamo illustrato agli elettori”

L’Onorevole piacentino Tommaso Foti Fratelli d’Italia: Non si poteva lasciare il paese allo sbando, il poter dire che questo Governo al Senato non avrà solo opposizione ma anche qualcuno che responsabilmente si astiene per lasciarlo partire senza patemi, mi sembra un atto di responsabilità, poco compreso dagli elettori in queste fasi convulse

 

Silvio Bisotti, Segretario Pd Piacenza: “La nostra preoccupazione in merito al nuovo Governo è tanta, non per gelosia politica, ma perché siamo preoccupati, considerando le riforme proposte, sulla tenuta del sistema Italia“.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank