L’abbattimento degli alberi di piazza Cittadella per ora resta in sospeso. E’ quanto ha deciso il giudice civile questa mattina al termine dell’incontro tra la società Piacenza Parcheggi e le associazioni ambientaliste, guidate da Legambiente.
Un incontro preliminare, durante il quale le associazioni hanno esposto le proprie riflessioni e le motivazioni che hanno spinto alla presentazione dell’esposto in tribunale. Ad assistere le associazioni i legali Claudio Tagliaferri e Umberto Fantigrossi.
Si tratta di una prima vittoria ottenuta dagli ambientalisti ma di fatto nulla è deciso. Il giudice, con ogni probabilità, si prepara a indire una seconda udienza per proseguire il confronto e analizzare altri elementi utili alla decisione.
In sostanza, una sola udienza non basta per comprendere tutte le circostanze e le sfaccettature di una questione così spinosa. Fino alla decisione definitiva, comunque, le motoseghe resteranno spente.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…
L’amministrazione incontra la stampa per i consueti auguri di Natale e ovviamente per tracciare un…
Applausi convinti e Basilica di Santa Maria di Campagna gremita in ogni ordine di posti…
È alla firma della sindaca Katia Tarasconi l’ordinanza che vieta, da mercoledì 24 dicembre alle…
A Roveleto di Cadeo, intorno alla mezzanotte e mezzo del 23 dicembre, i carabinieri piacentini…
Un’intensa giornata di interventi in città e in tutta la provincia di Piacenza. Nel corso…